Come creare l'arco di Cupido con materiali domestici?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare l'arco di Cupido con materiali domestici? - Vita
Come creare l'arco di Cupido con materiali domestici? - Vita

Contenuto

Cupido è un personaggio della mitologia che viene sempre ritratto come un bambino o un neonato che scocca frecce a forma di cuore, facendo innamorare le persone. Un arco e una freccia dolce sono il complemento perfetto per un costume di carnevale, per esempio. Con alcuni articoli per la casa e oggetti di base, puoi creare un arco e frecce giocattolo. Nota che questa guida crea questi oggetti da utilizzare come parte di una fantasia e non per scoccare vere frecce.

Passo 1

Ho visto il gancio del gancio. Se hai una barra orizzontale che la attraversa, vedila anche tu. Leviga i bordi.

Passo 2

Mescola una tazza di farina con quattro tazze d'acqua per ottenere una pasta di cartapesta.

Passaggio 3

Gratta strisce di carta di giornale, immergile nella pasta di cartapesta e incollale attorno al gancio, fino a coprirlo completamente. Continua ad incollare i giornali fino a quando il gancio ha raggiunto lo spessore desiderato. Lascia asciugare la cartapesta ogni tre strati.


Passaggio 4

Lega strettamente una corda ad entrambe le estremità del gancio prima di aggiungere gli ultimi strati di cartapesta. Quindi, fai dei nodi con la carta stessa per renderla più ferma.

Passaggio 5

Dipingi l'arco rosso, oro o un altro colore a tua scelta con spray colorato. Se preferisci, dipingi anche la billetta (che diventerà l'asse della freccia).

Passaggio 6

Taglia quattro piccoli cuori dalla schiuma artigianale o dalla carta da costruzione. Incollane due a ciascuna estremità della billetta, con la punta di una dentro e l'altra fuori dalla billetta, formando così la punta della freccia.