Come scoprire la taglia di un abito in base al peso e all'altezza

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come scoprire la taglia di un abito in base al peso e all'altezza - Vita
Come scoprire la taglia di un abito in base al peso e all'altezza - Vita

Contenuto

Cercare di trovare un abito che si adatti dipende dalla tua altezza e taglia, il peso non è un fattore nelle dimensioni della tuta quanto la circonferenza del petto, della vita e delle braccia. Puoi provare gli abiti fino a quando non ne trovi uno adatto, ma se li acquisti online o tramite un catalogo di un grande magazzino, dovrai affrontare il problema di non poterli provare prima. Se ti trovi in ​​una situazione in cui devi acquistare un abito senza provarlo, prendi un metro a nastro e inizia a misurare.

Passo 1

Calcola la tua altezza, per determinare la taglia complessiva della tuta di cui hai bisogno. Gli uomini tra 1,65 me 1,75 m indossano un abito più piccolo, tra 1,75 me 1,85 m indossano un abito medio, tra 1,85 me 1,90 m indossano abiti larghi e più grandi di 1,90 m indossano abiti extra large .

Passo 2

Mettere un metro a nastro intorno alla parte più ampia del torace per misurare la circonferenza non è sempre facile da fare da soli e potrebbe richiedere un paio di mani in più. Chiedi a un amico di aiutarti a misurare la circonferenza del torace e otterrai risultati migliori quando le braccia saranno abbassate lungo i fianchi. Annotare il valore della larghezza in centimetri.


Passaggio 3

Misura la tua vita con il metro a nastro. Puoi anche controllare la taglia dei pantaloni che indossi.

Passaggio 4

Controlla la tabella delle taglie sul sito o nel catalogo da cui acquisterai l'abito, trova i valori di taglia che corrispondono alla tua taglia, come la tua altezza e la circonferenza della vita e del torace. Queste informazioni forniranno la taglia corretta che è necessario ordinare.