Come calibrare un pneumotacografo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Dixtal 3012 Ventilador Pulmonar  - Tutorial
Video: Dixtal 3012 Ventilador Pulmonar - Tutorial

Contenuto

Un pneumotacografo misura il flusso d'aria del respiro di una persona. Mentre il paziente inspira ed espira, questo strumento sviluppa un grafico che mostra l'ingresso e l'uscita del respiro in litri al minuto. Poiché tale misurazione è una parte così cruciale della salute del paziente, è importante mantenere calibrati gli pneumotacografi.


indicazioni

Un pneumotacografo è importante per il mantenimento della salute del paziente. (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Accedi al menu principale sullo schermo del pneumotacografo e scegli "Calibra". Se la schermata di calibrazione non appare immediatamente, la scelta successiva dipenderà dal produttore del prodotto, ma dovrebbe essere qualcosa come "Calibrate Pneumotachometer".

  2. Attaccare la siringa di calibrazione all'apparecchio. Nella maggior parte dei modelli, questo viene fatto nel blocco di occlusione.

  3. Scegli "Esegui" o "Avvia". Maneggiare la siringa come indicato sullo schermo: tirandola o spingendola. Ripetere questo processo più volte, salvando i dati per ogni sessione e incorporando le portate da zero a 2000 millilitri al secondo. Un messaggio verrà visualizzato sullo schermo quando il pneumotacografo è sufficientemente calibrato.