Contenuto
- # 1) "Candle in the Wind" (versione 1997) di Elton John
- # 2) "White Christmas" di Bing Crosby
- # 3) "Rock Around The Clock" di Bill Haley & His Comets
- # 4) "Voglio tenere la tua mano" dei Beatles
- # 5) "Hey Jude" dei Beatles; "È ora o mai più" di Elvis Presley; "Ti amerò sempre" di Whitney Houston
- # 8) "Hound Dog" di Elvis Presley; "Diana" di Paul Anka
- # 10) "I'm a Believer" di The Monkees; "(Tutto quello che faccio) Lo faccio per te" di Bryan Adams
Insieme, i 10 singoli più venduti di tutti i tempi accumulano oltre 160 milioni di copie. Inoltre, queste canzoni coprono un periodo di oltre 70 anni, risalente a Bing Crosby nel 1943. Molte delle canzoni sono considerate icone dell'evoluzione della musica popolare, tra cui il successo di "Rock Around The Clock" di Bill Haley & His Comets, che ha contribuito a far partire il rock 'n' roll. Un altro fatto interessante che spicca è che le 10 canzoni più vendute sono state tutte cantate da uomini, ad eccezione di "I Will Always Love You" di Whitney Houston.Si noti che i candidati al quinto, ottavo e decimo posto erano praticamente a pari merito.
# 1) "Candle in the Wind" (versione 1997) di Elton John
"Candle in the Wind", la versione del 1997, era una ri-registrazione di Elton John composta da una sua vecchia canzone con lo stesso titolo. Questa volta, i testi sono stati modificati per onorare la morte della principessa Diana. Questa versione è attualmente il singolo più venduto di tutti i tempi, avendo accumulato 37 milioni di vendite.
# 2) "White Christmas" di Bing Crosby
Con oltre 30 milioni di vendite, "White Christmas" è al secondo posto. Questo classico di Bing Crosby è l'unica canzone di Natale ad apparire nella lista ed è stato ristampato in diversi album e compilation nel corso degli anni.
# 3) "Rock Around The Clock" di Bill Haley & His Comets
Questa è la canzone per cui Bill Haley & His Comets sono famosi e ha venduto oltre 17 milioni di copie. È una delle canzoni più associate all'inizio del rock 'n' roll e faceva parte del film "Seeds of Violence", nonché dell'apertura della serie TV "Happy Days".
# 4) "Voglio tenere la tua mano" dei Beatles
Vendendo più di 12 milioni di copie, "I Want to Hold Your Hand" è la canzone più venduta dei Beatles ed è stata una di quelle che li ha aiutati ad avere successo negli Stati Uniti.
# 5) "Hey Jude" dei Beatles; "È ora o mai più" di Elvis Presley; "Ti amerò sempre" di Whitney Houston
"Hey Jude" è la ballata per pianoforte scritta da Paul McCartney e suonata dai Beatles. Questa canzone sul figlio di John Lennon ha venduto oltre 10 milioni di copie. La composizione del 1960, "It’s Now or Never", cantata da Evil Presley è la canzone più venduta del re, che ha vinto "Hound Dog". Questa canzone ha venduto oltre 10 milioni di copie. Con la stessa vendita, abbiamo il grande successo di Whitney Houston, "I Will Always Love You". Era nella colonna sonora del film del 1990 "The Bodyguard", in cui Houston recitava. È stato originariamente cantato da Dolly Parton nel 1974.
# 8) "Hound Dog" di Elvis Presley; "Diana" di Paul Anka
L'unica altra canzone di Elvis in quella lista, "Hound Dog", ha venduto oltre 9 milioni di copie. Fu pubblicato nel 1956 e originariamente registrato da Big Mama Thornton tre anni prima. Pubblicato un anno dopo "Hound Dog" di Evil, "Diana" di Paul Anka ha venduto oltre 9 milioni di copie. Scritta quando aveva solo 15 anni, questa canzone era, al momento del rilascio, il singolo più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito.
# 10) "I'm a Believer" di The Monkees; "(Tutto quello che faccio) Lo faccio per te" di Bryan Adams
I gruppi degli anni '60 The Monkees hanno fatto la lista con la loro canzone "I'm a Believer". Hanno venduto più di 8 milioni di copie e generato diverse copertine. Con la stessa vendita, il grande successo di Bryan Adams "(Everything I Do) I Do It For You", che è stato pubblicato nel 1991, diventando la terza canzone nella lista dei 10 migliori venditori degli anni '90, insieme a Elton John e Whitney Houston.