Come collegare una presa a una lampada

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Derivare un interruttore da una presa
Video: Derivare un interruttore da una presa

Contenuto

È sempre possibile aggiungere una presa elettrica utilizzando la lampada come fonte di elettricità. Esistono due metodi per collegare le lampade a un interruttore associato e uno di questi metodi consente di collegare facilmente una presa aggiuntiva.

Come sempre, prima di aggiungere ulteriori spine a un circuito elettrico, confrontare i carichi di corrente con la capacità dell'interruttore. Consultare un elettricista se non si è sicuri.

Determina la fattibilità

Passo 1

Spegnere l'interruttore di circuito per qualsiasi circuito elettrico su cui si sta lavorando.

Passo 2

Rimuovere la lampada da parete e gli eventuali specchi per esporre il cablaggio della scatola luminosa.

Passaggio 3

Esamina il cablaggio.

Esistono due metodi comuni per collegare un interruttore e i cavi della lampada. Se la scatola elettrica dietro l'interruttore ha un solo cavo elettrico, con una serie di fili di rame neri, bianchi e spellati, non sarà possibile utilizzare questa lampada come fonte per una presa.


Il singolo filo indica che l'alimentazione sarà disponibile solo in quella scatola quando l'interruttore è acceso. La spina poteva essere utilizzata solo quando la lampada era accesa.

Se nella confezione sono presenti due cavi completi, passare alla sezione successiva.

Installa la nuova presa

Passo 1

Determina la posizione della nuova presa elettrica.

Se si trova nella cavità dello stesso raggio della lampada, sarà più facile tirare i fili.

Passo 2

Cerca una scatola elettrica in stile rimodellamento. Si trovano in qualsiasi negozio di forniture per l'edilizia o ferramenta.

Le scatole ristrutturate o vecchio stile sono progettate per essere incassate nel muro in gesso, senza la necessità di attaccarle alla trave in legno. Possono essere montati senza necessità di correggere e riparare l'intonaco.

Passaggio 3

Utilizzare la scatola elettrica come modello e tagliare un pezzo di intonaco per consentire il montaggio della scatola.

Questo taglio deve essere ad almeno 10 cm di distanza da qualsiasi trave sul muro.


Vari codici elettrici determinano la posizione delle prese elettriche. Controllare locali e nazionali, ma in generale le spine devono essere installate alla stessa altezza delle altre presenti in casa.

Se la nuova posizione si trova in un'area bagnata o umida, come un garage, una lavanderia o un bagno, è necessario installare un interruttore di messa a terra al posto di una normale presa elettrica.

Passaggio 4

Installare il cavo elettrico 14/2 tra il taglio nel muro e la scatola di fissaggio della lampada.

Potrebbe essere più facile iniziare con la lampada, poiché il filo deve passare attraverso uno dei ritagli sul retro della scatola. Lascia circa 30 cm di filo a ciascuna estremità.

Passaggio 5

Tirare il cavo elettrico attraverso una delle fessure sul retro della nuova scatola elettrica.

Passaggio 6

Posizionare la scatola elettrica nel foro praticato nell'intonaco. Fissare la scatola serrando le viti di fissaggio al suo interno. Queste viti saranno attaccate all'intonaco dal retro.

Passaggio 7

Pelare a circa 20 cm dal cavo elettrico. Ciò può essere ottenuto tagliando il cavo longitudinalmente con un coltello e tirando il cappuccio di copertura.


Passaggio 8

Sbucciare circa 10 mm della copertura isolante dei conduttori bianco e nero.

Passaggio 9

Collegare i fili bianco e nero a entrambe le viti del terminale o ai connettori plug-in sul retro della presa.

I fili bianco e nero vanno a lati specifici della presa. Fare riferimento alle istruzioni del produttore o esaminare il retro della presa. La posizione del filo bianco è solitamente incisa sulla plastica.

Passaggio 10

Collegare il conduttore di rame spelato alla vite verde sulla presa per realizzare la messa a terra.

Passaggio 11

Fissare la presa nella scatola serrando le viti nella parte superiore e inferiore della presa.

Passaggio 12

Fissare lo specchio della presa in posizione.

Collegamenti alla lampada esistente

Passo 1

Esaminare il cablaggio alla scatola della lampadina. Dovrebbero essere presenti un cavo elettrico e un cavo interruttore, ciascuno con un conduttore bianco e nero e una messa a terra.

Questo filo che va all'interruttore deve avere un conduttore nero e un conduttore bianco sarà contrassegnato o isolato con nastro isolante.

Se non sei sicuro dei cavi, collega un ohmmetro attraverso un paio di fili bianco e nero e accendi e spegni l'interruttore. L'ohmmetro si sposterà tra la resistenza zero e infinita sul cavo dell'interruttore. Assicurarsi che l'alimentazione sia accesa prima di utilizzare questo dispositivo.

Passo 2

Collegare il filo bianco dalla nuova presa al cavo di alimentazione bianco. Questo filo sarà collegato al terminale avvitato nella lampada o al filo bianco che fa parte del suo fissaggio.

Potrebbe essere necessario aggiungere un piccolo pezzo di filo bianco per consentire tutti i collegamenti.

Passaggio 3

Collegare il filo nero dalla nuova presa al cavo di alimentazione nero. Il filo nero sul cavo di alimentazione sarà già collegato a uno dei fili del cavo dell'interruttore.

Rimuovere il connettore del cavo esistente e aggiungere il terzo cavo.

Passaggio 4

Rimuovere il connettore del filo esistente che si collega a tutti i fili di rame spelati (terra). Aggiungi il filo di rame spelato dalla nuova presa e ricollegalo.

Passaggio 5

Sostituire il supporto della lampada e fissarlo a uno degli specchi.