Come catturare i moscerini della frutta con l'aceto di mele

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come catturare i moscerini della frutta con l'aceto di mele - Vita
Come catturare i moscerini della frutta con l'aceto di mele - Vita

Contenuto

I moscerini della frutta sono parassiti estremamente irritanti. Sembrano moltiplicarsi e può essere difficile rimuoverli da casa, ma puoi espellerli in modo facile ed ecologico.

Passo 1

Trova la fonte di cibo che attira i moscerini della frutta. Spesso è la frutta stessa o un bidone della spazzatura. Rimuovi la frutta se è dove si trovano le mosche o rimuovi il cestino. Qualunque sia la fonte di attrazione, rimuovila da casa tua.

Passo 2

Puoi creare vari tipi di trappole per catturare i moscerini della frutta con l'aceto di mele. Un modo è la trappola a ciotola. Metti una ciotola sul bancone e riempila con un po 'di aceto di mele. Copri la ciotola con della pellicola trasparente. Assicurati che il bordo sia sigillato. Praticare diversi piccoli fori nell'involucro di plastica. I moscerini della frutta potranno entrare nella ciotola, ma non saranno in grado di uscire.


Passaggio 3

Usa un sacchetto di plastica. Metti l'aceto di mele nella busta sigillata. Chiuderlo fino a quando rimangono circa 2,5 cm. Osserva la borsa e quando vedi che è piena di mosche, chiudila e scartala.

Passaggio 4

Catturalo con una bottiglia di soda. Taglia 1/3 della parte superiore della bottiglia vuota da 2 litri. Metti una piccola quantità di aceto di mele nella bottiglia. Capovolgi la parte che è stata tagliata e sembrerà un cono. Inseriscilo nella metà inferiore della bottiglia. Sigilla con nastro adesivo per evitare che le mosche scappino. Come con il metodo della ciotola, i moscerini della frutta potranno entrare ma non uscire.


Passaggio 5

Un altro consiglio molto semplice è posizionare pezzi di cipolla sopra o vicino agli alimenti esposti. Ciò impedirà alle mosche di avvicinarsi.