Contenuto
Dipingere le uova a Pasqua è una tradizione in molte case in tutto il mondo. Puoi dipingerli con un pacchetto di colorante acquistato in un negozio, con colorante alimentare o con ingredienti naturali come la cipolla viola. Indipendentemente dal metodo utilizzato, è possibile che la luminosità dei colori dell'uovo di Pasqua sia visualizzata sui pacchetti di colori e sulla TV, piuttosto che sui colori leggermente pastello. Regola un po 'il tuo processo, così puoi anche avere uova di Pasqua dai colori vivaci.
indicazioni
Trasforma le tue uova di Pasqua in colori vivaci con queste tecniche (immagine di uova di Pasqua di Stefan Andronache da Fotolia.com)-
Versare tre cucchiai di aceto bianco in ogni tazza. Usa una tazza per ogni colore di tintura.
-
Aggiungi i colori all'aceto. Se stai usando i colori acquistati in negozio, sciogli le compresse nell'aceto. Se stai usando colorante alimentare, aggiungi due cucchiai di colore. Potrebbe essere necessario combinare i colori primari per ottenere viola, verde e arancione.
-
Riempi la tazza con acqua. Ci dovrebbero essere da 2,5 a 5 pollici di spazio nella parte superiore della tazza poiché l'acqua salirà quando si inserisce l'uovo. Mescolare.
-
Metti l'uovo nella tazza di tintura. Lascia che si sieda per cinque minuti. Più ti lasci riposare nella vernice, più diventa luminoso.
-
Creare uno scolapiatti con la scatola delle uova vuota. Giralo e taglia le estremità delle "gobbe" dell'uovo.
-
Rimuovere l'uovo dalla tintura e lasciarlo asciugare. Quindi, posizionalo nello sgocciolatoio che hai preparato dal cartone delle uova.
-
Ridipingere l'uovo a un colore più luminoso. Se non sei soddisfatto dello splendore, puoi rimetterlo nella tintura per altri cinque minuti. Questo aggiungerà al tuo colore.
suggerimenti
- Prova con uova marroni e bianche. I bianchi danno un colore più brillante e i marroni danno un colore più ricco.
avvertimento
- Se stai usando colorante alimentare come vernice, fai molta attenzione perché può macchiare vestiti, dita e tavoli.
Cosa ti serve
- Aceto bianco
- Coppe (una per ogni colore di tintura)
- Tintura (acquistata in negozi o cibo)
- acqua
- cucchiaio
- Uova sode
- Cartone di uova