Come realizzare cinture in pelle con cristalli

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Pelletteria: Cucitura base per cuoio/similpelle (Filo incrociato)
Video: Pelletteria: Cucitura base per cuoio/similpelle (Filo incrociato)

Contenuto

Fare una cintura di pelle a casa è uno dei compiti più facili quando si tratta di accessori di moda fatti in casa. La pelle può essere facile da lavorare se sai come ammorbidirlo e maneggiarlo. Posizionare accessori, come i cristalli, in una cintura di pelle può renderlo più elegante ed è molto facile da fare con gli strumenti giusti.


indicazioni

L'aggiunta di cristalli a una cintura di pelle può far risaltare un intero outfit (immagine di cristalli di vetro di Sherri Camp da Fotolia.com)
  1. Misurare la vita della persona che indossa la cintura. Assicurati di aggiungere almeno 0,30 cm e taglia la cintura di pelle il più vicino possibile. La larghezza della cintura deve essere abbastanza piccola da entrare attraverso l'apertura dei pantaloni e la fibbia della cintura prescelta.

  2. Fai un'estremità della cintura come desideri; sarà visibile indossando la cintura. Usa la taglierina per creare il design. Ad esempio, la punta può essere appuntita, rotonda o ovale.

  3. Prendi l'estremità non tagliata della cintura di pelle e fai un colpo di 4 cm alla fine. Tieni questa piega sul posto e tocca la piega di cuoio con un martello di legno o un martello standard. Continua a toccare la pelle fino a quando non hai forato. Ciò renderà la fibbia fibbia più liscia.


  4. Fai un piccolo taglio sulla pelle perpendicolare alla piega. Questo piccolo taglio è per la punta. Pulisci il taglio in modo che la pelle abbia un aspetto liscio.

  5. Allacciare la fibbia alla cintura. Il modo in cui la fibbia si impadronirà dipenderà dallo stile. Praticare quattro piccoli fori con un trapano in pelle. Ci dovrebbero essere due fori nella cintura di pelle e due nel pezzo piegato. I fori devono essere allineati quando il fermo è completo.

  6. Passare la fibbia sul pezzo piegato in pelle, tirare la punta attraverso il foro di chiusura e posizionare i lati piegati con i bottoni della borsa.

  7. Tagliare le linee di cintura in pelle e, se necessario, effettuare le regolazioni finali.

  8. Passare la cintura attorno alla vita della persona per sapere dove saranno fatti i buchi e tracciare i segni all'interno della cintura. Usa il pugno per creare i fori.

  9. Metti la cintura nell'acqua e immergila fino a quando la pelle è morbida. A seconda dello spessore, pochi minuti dovrebbero essere sufficienti.


  10. Pulire l'acqua in eccesso dalla cintura con un asciugamano. La cintura dovrebbe essere ancora bagnata, ma non gocciolante. La pelle è più flessibile con cui lavorare quando è bagnata.

  11. Fai piccole incisioni dove saranno posizionati i cristalli. I tagli non dovrebbero essere eseguiti su tutta la cintura, ma solo piccole incisioni. Se la pelle è troppo sottile, evita questo passaggio.

  12. Posizionare i cristalli sulla parte superiore delle tacche della cintura. Usando le dita, premi lentamente la pelle attorno ai cristalli per tenerli fermi. Se un cristallo cade, attaccare il filo intorno ad esso su un supporto temporaneo.

  13. Immergere la pelle in acqua calda per alcuni secondi. Questo è per la pelle per riconoscere le incisioni per i cristalli. Dopo alcuni secondi, rimuovere la cintura dall'acqua e asciugarla con un asciugamano. Questo non danneggerà i cristalli.

  14. Rimuovere i cristalli e fili dalla cintura. Metti un po 'di colla sui tagli della pelle e sul retro dei cristalli. Spingerli nella pelle e tenerli fermamente in posizione per alcuni secondi o fino a quando la colla si asciuga.

Cosa ti serve

  • Pelle a scelta
  • Fibbia per cintura a scelta con un'estremità
  • nastro di misurazione
  • Cutter in pelle
  • Martello o martello
  • Punch (per pelle)
  • Bottoni metallici
  • Secchio d'acqua
  • Vapore acqueo
  • asciugamano
  • stiletto
  • cristalli
  • filetto
  • Colla super liquida