Alimenti che si combinano con le lasagne

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Le lasagne in un ristorante Michelin emiliano con Massimo Spigaroli - Antica Corte Pallavicina*
Video: Le lasagne in un ristorante Michelin emiliano con Massimo Spigaroli - Antica Corte Pallavicina*

Contenuto

La lasagna da sola è un pasto completo per diverse famiglie, rendendolo un'opzione di pasto molto soddisfacente. Oltre ad un pane croccante e un'insalata, i migliori accompagnamenti sono quelli che completano il ripieno della lasagna.


Ci sono diverse opzioni di accompagnamento per abbinare diverse ricette di lasagne (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Lasagna vegetale

Verdure e salsa di pomodoro di solito equivalgono a un pasto ad alta acidità, e le verdure perdono la loro forma durante il processo di cottura. Aggiungi consistenza al tuo pasto con broccoli leggermente al vapore e parmigiano grattugiato. Tagliare l'acidità con una brushetta con formaggio fuso al gorgonzola e ricoperta di olive nere. Per un leggero accompagnamento di carne, servire medaglioni di lonza di maiale finemente affettati saltati in olio d'oliva e conditi con sale e origano.

Lasagna di carne

La maggior parte dei nativi siciliani ti dirà che il miglior accompagnamento alla carne è più carne. Una combinazione di diverse carni cotte lentamente in salsa di pomodoro viene servita con portata principale. Aggiungi un po 'di scarola o spinaci per aggiungere più nutrienti e la salsa diventerà un accompagnamento stesso. Puoi anche servire un antipasto di verdure, con cuore di carciofo, peperoncino (un tipo di peperone verde), olive e funghi innaffiati con olio d'oliva e aceto di vino rosso.


Lasagne al formaggio

Il formaggio è l'ingrediente principale della maggior parte delle lasagne, nel qual caso l'acido è necessario per equilibrare il grasso. Si possono servire asparagi leggermente al vapore conditi con succo e limone o broccolini conditi con aceto di vino rosso. Zucchine con menta fresca tritata condita con aceto balsamico aggiunge anche un tocco speciale al pasto.

Lasagna senza carne

Le opzioni sono ampie qui. Gli ospiti e la famiglia apprezzeranno qualsiasi combinazione di accompagnamenti di verdure o di carne. L'insalata di spinaci crudi con salsa al bacon dà un tocco croccante e affumicato al pasto. Un'altra opzione è polpette condite con foglie intere di basilico fresco, per un accompagnamento ricco di sostanze nutritive.