Scabbia sui polli

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Elisa Pooli - Diamo la caccia al bruco - Tratto dall’album CantaAscuola
Video: Elisa Pooli - Diamo la caccia al bruco - Tratto dall’album CantaAscuola

Contenuto

In tempi di crisi finanziaria, allevare polli è un'opzione fattibile con bassi costi di produzione delle uova.Questi amici angoscianti stanno diventando sempre più popolari con le persone che lottano per trovare il loro profitto crescente nel genere alimentare, o per coloro che desiderano integrare i loro redditi vendendo uova. I proprietari di un'azienda agricola dovrebbero sempre essere consapevoli della crosta che può devastare un gruppo di polli e quindi diminuire il numero di uova.


La scabbia è una costante minaccia tra i polli. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

rogna

La pelle degli animali è soggetta a numerose infestazioni parassitarie e uno dei più comuni è la scabbia. La scabbia è più comune tra i cani, ma gli acari altamente contagiosi che causano la scabbia possono infettare qualsiasi uccello di qualsiasi razza. L'infestazione da acari deve essere eliminata immediatamente prima che causi anemia e uccida i pulcini.

Uova e pulcino (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)

Acari rossi

Conosciuti come assassini silenziosi, gli acari rossi sono una delle cause più comuni di scabbia nei polli. Strisciano attraverso la pelle e le piume del pollo e si nutrono di notte (l'uccello prude e si agita di notte). Gli acari rossi impiegano circa un'ora o due per riempirsi di sangue ospite. Gli acari femminili si raccolgono tra le fessure e le fessure del pollaio o nelle gabbie per accoppiarsi e deporre le uova, così il ciclo può continuare all'infinito. Gli acari rossi si riproducono in climi caldi, la stagione di maggiore infestazione è durante i mesi estivi.


Segni e sintomi

Sebbene gli acari rossi siano visibili ad occhio nudo, sono difficili da rilevare da qualcuno inesperto. Il modo più semplice per diagnosticare è quello di coprire la gabbia con un lenzuolo bianco e se il mattino successivo è pieno di piccole macchie rosse o marroni, sono presenti acari rossi. I polli infetti dagli acari mostreranno segni di danni da piuma, irritazione della pelle, levigatura eccessiva e piumaggio delle piume. Le galline saranno irrequiete, la produzione di uova diminuirà e su di esse si potranno trovare macchie di sangue.

trattamento

In caso di acari causati da acari, sia il pollo che il suo ambiente devono essere trattati e neutralizzati con successo per evitare che ritorni alla contaminazione. Gli insetticidi contenenti permetrina sono il metodo più comune per eliminare gli acari in un pollo. A volte vengono utilizzati in combinazione con bagni di polvere, che è un metodo naturale che la gallina usa per trattare con parassiti esterni. Per disinfettare la gabbia o la gabbia, spruzzare accuratamente con un insetticida generale. I rimedi naturali possono essere utilizzati contro l'infestazione di acari rossi. L'aglio è un efficace insetticida naturale per allontanare i polloni di sangue di tutte le forme e dimensioni. Schiaccia un paio di spicchi d'aglio freschi nell'acqua dei polli, l'acaro rosso sarà respinto dal sapore del sangue e dall'odore che rimarrà sulla pelle dell'uccello.