Aggiunta di una presa in una stanza

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come aggiungere una presa di corrente a fianco una presa esistente
Video: Come aggiungere una presa di corrente a fianco una presa esistente

Contenuto

Aggiungere una presa elettrica a una stanza è sempre il benvenuto. I numerosi gadget elettronici che esistono nelle case di oggi sono innumerevoli. TV, dispositivi di riproduzione video, console di gioco e computer sono solo alcuni esempi dei numerosi dispositivi che richiedono prese elettriche. Può essere facile eseguire questo tipo di miglioramento nella tua casa da solo. Solo alcuni strumenti e cure specifiche.


indicazioni

Aggiungi una presa di corrente a una stanza della tua casa (immagine presa elettrica da Dawn Williams da Fotolia.com)
  1. Individuare la presa più vicina al punto in cui verrà installata la nuova presa.

  2. Scollegare l'interruttore di alimentazione da questo circuito sul pannello di controllo o sulla scatola dell'interruttore automatico. Utilizzare un voltmetro e controllare se la presa è effettivamente diseccitata.

  3. Rimuovere lo specchio dalla presa esistente, quella vicino alla posizione di installazione menzionata sopra. Rimuovere il recipiente dalla scatola di uscita usando gli appositi cacciaviti, svitando e tirando immediatamente la presa.

  4. Passare i fili da 2,5 mm² attraverso il cartone esistente e crimpare a circa 10 cm dall'alloggiamento del cavo per esporre i tre conduttori.


  5. Tagliare circa 1,5 cm dall'isolamento dei fili nero (positivo) e bianco (neutro). Collegare il cavo nero al terminale di rame nero della presa, direttamente sopra il filo nero già collegato. Collegare il filo bianco al terminale di rame colorato chiaro della presa, direttamente sopra il filo bianco. Collegare il filo di rame scoperto alla vite terminale verde (terra) nella presa.

  6. Reinstallare il contenitore esistente nella scatola di uscita e fissare le due viti per fissarlo al cartone utilizzando un cacciavite appropriato. Sostituire lo specchio di uscita.

  7. Instradare il nuovo cavo di alimentazione nella posizione desiderata per la presa da installare.

  8. Posizionare la nuova scatola di scarico contro il muro e segnare il taglio che dovrebbe essere fatto per installare la scatola.

  9. Tagliare il punto segnato con una sega per tagliare i muri e rimuovere la sezione di taglio.

  10. Posizionare la nuova scatola di derivazione nell'apertura e avvitare le viti. Continuare a serrare le viti finché non è saldamente fissato.


  11. Instradare il nuovo cavo di alimentazione nel cartone e tirare circa 15 cm di distanza. Cavo giacca crimpe 10 cm per esporre i tre conduttori.

  12. Tagliare 1,5 cm di filo isolante nero (positivo) e bianco (neutro). Collegare il cavo nero al terminale scuro della nuova presa. Collegare il filo bianco al terminale di colore chiaro. Collegare il filo di rame scoperto alla vite terminale verde (terra) nella presa.

  13. Installare la nuova presa nella scatola di uscita e fissarla con le due viti incluse utilizzando un cacciavite adatto. Installare lo specchio nella presa.

  14. Accendere l'interruttore automatico e verificare se la presa funziona correttamente.

suggerimenti

  • Le prese elettriche basse dovrebbero essere installate ad un'altezza di 30 cm e alte prese a 1,20 m dal pavimento.

avvertimento

  • Prestare attenzione durante l'arricciatura o il taglio del rivestimento esterno in modo che non tagli accidentalmente l'isolamento.

Cosa ti serve

  • Pinze da taglio
  • Pinze a crimpare
  • Cacciavite comune
  • Chiave Philips
  • Sega a secco
  • Cavo elettrico / tricondutore da 2,5 mm²