Quanti alberi sono necessari per fare un libro?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Per fare un libro. Tutti i mestieri necessari
Video: Per fare un libro. Tutti i mestieri necessari

Contenuto

Quando si trasporta una pila di libri in giro per il campus, a volte lo studente può sentire di trascinare un'intera sequoia. In realtà, comunque, ogni libro richiede una frazione di un albero da produrre.


Un albero può produrre dozzine di libri (Immagine della California Redwood Tree di Candi da Fotolia.com)

Misure medie

Secondo uno studio condotto dalle scuole superiori della California, il peso medio di un libro di fisica è 2,2 kg. Date le tecniche di fabbricazione della carta più comuni, secondo 12 Conservatory è necessario disporre di 12 alberi per produrre 1 t di carta. Ciò significa che ogni albero produce circa 75 kg di carta. Questo valore rappresenta il ruolo svolto utilizzando il processo "meccanico" o "triturato".

calcoli

L'uso dei valori medi per il peso medio dei libri e la resa media degli alberi produce un risultato di 0,028 alberi per libro. Allo stesso modo, è stato trovato che 34,8 libri possono essere prodotti da ciascun albero. In un campus di 10.000 studenti, ciascuno con sei libri, un totale di 1.680 alberi vengono utilizzati come carta.


variabili

Questi calcoli sono basati su valori medi e un numero di variabili può influire sul risultato. La più ovvia di queste variabili è il libro e la dimensione dell'albero, con libri più grandi che richiedono più materie prime e alberi più grandi, producendo più legno adatto alla produzione. Il metodo di fabbricazione della carta è anche cruciale, dal momento che le tecniche "meccaniche" moderne sono circa il doppio dell'efficienza nell'uso del legno come nel processo tradizionale. Inoltre, la carta che ha un rivestimento lucido può utilizzare circa la metà della fibra di legno per libbra rispetto alla carta non patinata perché il suo rivestimento in argilla costituisce una parte importante del suo peso.