Contenuto
Gli ornamenti per la cima dell'albero di Natale sono tradizionali quando il soggetto è decorazione. In effetti, queste decorazioni sono di solito l'ultimo ornamento posto sull'albero, mostrando la sua importanza. Gli angeli sono particolarmente usati come questo tipo di ornamento, grazie al ruolo giocato nella storia della nascita di Gesù e alla maestosa bellezza di questi esseri. Sfortunatamente, gli angeli sulla cima dell'albero possono essere costosi se acquistati nei negozi. Invece, è possibile creare il proprio abbellimento utilizzando vari materiali che probabilmente avete già a casa.
indicazioni
Dai un tocco speciale al tuo albero indossando un angelo ornamentale fatto in casa (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Taglia un pezzo di tessuto di 30 cm scelto per il vestito dell'angelo.
-
Piegare un pezzo da 1 cm su un lato del tessuto e stirare sulla piega. Se stai usando un tessuto con un disegno su un solo lato, assicurati di piegarlo in modo che il disegno rimanga visibile.
-
Incolla la piega con una colla in tessuto o un nastro biadesivo, creando una piccola tasca in cui passerà il tuo gancio.Puoi anche usare una macchina da cucire se ne hai una.
-
Passare con attenzione il gancio attraverso la tasca del tessuto.
-
Passare il gancio sul tubo del tovagliolo di carta e ruotare le estremità per tenerlo fisso. Assicurati che il tessuto sia distribuito uniformemente attorno al tubo per creare l'aspetto di un vestito. Fissare il filo in eccesso.
-
Utilizzare un pezzo di filo di sospensione in eccesso e avvolgerlo strettamente attorno al tubo del tovagliolo di carta. Assicurarsi che i fili su entrambi i lati abbiano le stesse dimensioni. Usa l'altra parte del filo e avvolgila nello stesso modo, ma in una direzione opposta, per creare una "X" con il primo pezzo di filo. Ciò contribuirà a dare una forma conica al vestito in modo che non cada.
-
Dipingi il legno del gancio con il colore che desideri per la pelle dell'angelo. Con la vernice acrilica, dipingi gli occhi, il naso, la bocca. Usa i capelli delle bambole o una linea di maglia e incollala sulla cima delle perline, formando la testa e i capelli. Assicurati che i capelli siano abbastanza lunghi da coprire il filo intrecciato nella parte posteriore.
-
Infilare un sottile strato di colla a caldo sulla parte superiore del tubo del tovagliolo di carta e sul fondo del tallone di legno. Fissare i due pezzi insieme e tenerli fino a quando la colla si asciuga.
-
Girare la pipa con un piccolo cerchio e posizionarla sopra la testa dell'angelo. Utilizzare una piccola goccia di colla a caldo, se necessario, per fissare l'alone in posizione.
suggerimenti
- Usa la colla a caldo per attaccare il gancio al rotolo di carta assorbente se non si incastra.
- Se il tuo tessuto è troppo lungo, crea una guaina delle dimensioni che desideri. È anche possibile tagliare il fondo del tubo all'altezza scelta.
- Aggiungi pizzi o un pizzo intorno all'orlo del vestito per creare più dettagli.
Cosa ti serve
- Tovagliolo di carta
- 2,5 "perline
- Pistola per colla a caldo
- Vernice acrilica
- Linea per maglieria o capelli artigianali
- Scovolino per tubi d'argento o d'oro