Contenuto
Le nane da giardino sono un ottimo arredo per Natale o altre date, in giardino, sotto il portico o anche al chiuso. Con l'improvvisazione di un piccolo pittore - o un libro di modelli per risultati sempre perfetti - puoi rallegrare il cortile, creare regali affascinanti ed economici per Natale, venire in un barbecue estivo con un regalo unico per l'ospite e le persone in giardino con creature amichevoli. Puoi persino fare un nano di quattro stagioni che si gira per dare il benvenuto alla primavera, estate, inverno o autunno.
indicazioni
La pittura giardino nani è un grande progetto da fare con i bambini. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Lavare la pietra cementizia con acqua e sapone per rimuovere polvere, sporco o detriti dalla superficie e lasciare asciugare. Una volta asciutto, copri con il sigillante in modo che la vernice non entri nel materiale poroso e crei una "tela" liscia per le tue opere d'arte.
-
Applicare la vernice di base quando il sigillante è completamente asciutto. Anche sigillato, il cemento può assorbire la vernice in modo non uniforme, quindi dare una o due mani se necessario. Posizionare la vernice con il pennello può aiutare a riempire la superficie leggermente ruvida del cemento con una base liscia. Puoi farlo da un solo lato o coprire entrambi i lati con la base se stai completamente decorando il cemento.
-
Disegna il disegno su carta da disegno e trasferiscilo sul pannello di cemento verniciato usando carta di grafite. Un'altra alternativa è quella di disegnare a mano libera direttamente con la matita. Disegna delicatamente per evitare i segni del pennello che in seguito dovrai dipingere o rimuovere.
-
Dipingi i dettagli del tuo disegno. Se si tratta di una decorazione d'interni, è possibile utilizzare vernici acriliche. Se si vuole rimanere in tempo, dare la preferenza alle vernici per esterni. Per un luogo all'aperto, ma riparato, come un portico, in seguito sarai sicuro di usare vernice acrilica e sigillatura.
-
Una volta che i dettagli dipinti sono asciutti, incollare o aggiungere eventuali accessori. Nelle decorazioni interne, l'unica limitazione è la tua immaginazione. Indossa un cappello di feltro e guanti o ali colorate fatte di cartone, piume, carta con lettere disegnate a mano. Per i nani che rimarranno all'aperto, limita gli abbellimenti a oggetti robusti come bottoni cementati, rami o cavi per scopa, plastica, fiocchi in pelle, tavole di legno dipinte.
-
Rivestire la piastra di cemento con un sigillante esterno. Utilizzare più mani per una protezione di lunga durata. (Se l'ornamento deve essere danneggiato dalla vernice, applicarlo dopo questo passaggio). La maggior parte delle decorazioni esterne trarrà beneficio anche dalla vernice. Quando la nana è completamente asciutta, mettila a posto e divertiti.
-
Crea una nana di quattro stagioni per l'arredamento tutto l'anno. Cemento quattro nani con la base dipinta insieme che si sovrappongono ai lati. La cornice dovrebbe essere quadrata con tutti e quattro i lati a filo. Lascia asciugare e dipingi i dettagli per ogni stagione, una creatura per lato. Usa una coccinella per la primavera, un pollo per l'estate, un tacchino per l'autunno e un pupazzo di neve per l'estate. Basta girarlo per esporre la bambola appropriata alla stazione.
suggerimenti
- I disegni possono provenire da libri acquistati da modelli, riviste, biglietti di auguri o dalla tua immaginazione.
- I nani esposti in un giardino possono essere illuminati di notte se posti vicino a luci solari da giardino.
Cosa ti serve
- Scheda del cortile di cemento, una per ogni nano
- Matita n. 2
- Foglio di ogni traccia e carta di grafite (opzionale)
- Vernice acrilica o esterna
- Sigillante o vernice
- Prenota con modelli, immagini di riviste, design di cartoline (opzionale)
- Accessorio decorativo, a seconda del modello scelto (opzionale)
- Cola (opzionale)
- Cemento (opzionale)