Come realizzare draghi cinesi per i bambini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial - Giochi Antichi - Drago Cinese
Video: Tutorial - Giochi Antichi - Drago Cinese

Contenuto

I cinesi usano i draghi per simboleggiare gli imperatori per secoli. I draghi sono rispettati dal popolo cinese. Il capodanno cinese e altre celebrazioni spesso presentano decorazioni, costumi e carri dragoni, quindi i bambini possono capire che un drago non è sempre una creatura spaventosa. Proprio come i cinesi fanno artigianato con draghi luminosi e colorati, i bambini possono fare o giocare con draghi colorati e non spaventosi.


indicazioni

I bambini possono aiutare a creare o giocare con draghi colorati (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

    Fantasia del drago

  1. Lavora con un sacchetto di carta delle dimensioni dei supermercati, capovolto, per trasformarlo in una maschera che non copre il viso del bambino. Taglia i lati dall'estremità aperta, fino a 7 cm dall'estremità chiusa. Tagliare la parte anteriore del sacchetto fino a 7 cm dall'estremità chiusa (la parte superiore della testa del costume).

  2. Tagliare fessure ogni 5 cm sui lati e sul retro della borsa fino a circa a metà strada tra la parte superiore e inferiore della maschera. Arrotola ogni fessura verso la parte superiore della borsa in modo che assomigli ai capelli del drago.

  3. Dipingi la borsa come desideri creare una maschera drago colorata. Utilizzare gli inchiostri colorati per creare occhi sopra l'area dei ritagli e delle orecchie sui lati della maschera. Lancia glitter in vernice bagnata per creare un drago luminoso.


  4. Crea una coda di drago ondeggiante con stelle filanti di carta. Tagliare streamer colorati un po 'più piccoli dell'altezza del bambino per evitare di inciampare. Incollali sul retro della maschera del drago, appena sotto le parti ricci.

  5. Chiedi al bambino di indossare la maschera durante una parata a casa o di creare maschere per diversi bambini per organizzare una parata durante l'asilo nido in una scuola materna.

    Bambola del drago

  1. Pinzare due lastre di carta insieme, con i lati tondi rivolti verso l'esterno. Coprire le clip con del nastro adesivo per evitare lesioni ai bambini.

  2. Taglia un buco al centro di uno dei piatti per creare un posto dove il bambino possa mettere la mano all'interno della testa della bambola.

  3. Dipingi i piatti davanti e dietro. Crea una faccia da drago dal lato anteriore, dipingendo gli occhi, una museruola e una bocca.


  4. Incolla le stelle filanti sul lato inferiore della bambola per creare una coda. Chiedete al bambino di infilare la mano nella bambola e muovere il drago per vedere l'oscillazione della coda.

    Giocattolo del drago fatto da bambino

  1. Prepara cinque o più rotoli di carta igienica affinché il bambino realizzi un drago. Praticare un foro su un'estremità di due rulli e su entrambe le estremità degli altri due rulli.

  2. Infilare un filo di 7 cm attraverso i rulli per collegarli tutti insieme, con un rotolo di un buco nella parte anteriore e dietro il set.

  3. Chiedi al bambino di dipingere una faccia sul drago su uno dei tiri finali. Consentitegli di dipingere il resto del drago come ritiene opportuno.

  4. Dare piccoli pezzi di serpentine di carta colorata. Invita il bambino a incollare i pezzi di carta sul corpo del drago e alcuni pezzi più lunghi all'estremità della coda.

Cosa ti serve

  • Sacchetti di carta
  • forbici
  • vernici
  • spazzola
  • luccichio
  • Bobine di carta
  • Nastro adesivo
  • cucitrice
  • Piatti di carta
  • Rotoli di carta igienica
  • punteruolo
  • filetto
  • pastelli
  • colla