Come sapere quando i funghi sono rovinati

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)
Video: Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)

Contenuto

Il consumo di funghi fornisce benefici per la salute eccellenti. Secondo il sito web Mushroom-Appreciation, "la maggior parte dei funghi fornisce da circa il 20% al 30% di proteine". I funghi sono anche ricchi di fibre, vitamina D e altri integratori essenziali. Come tutti gli alimenti, i funghi possono rovinarsi. Consumarli in questo modo può far ammalare le persone, quindi è importante imparare i segni presentati dai funghi quando non sono più buoni per il consumo.


indicazioni

I funghi mostrano alcuni segni quando si rovinano (Lew Robertson / Stockbyte / Getty Images)
  1. In tal caso, leggi la data di scadenza sulla confezione. Guarda il fondo del contenitore o del pacchetto se non riesci a trovarlo in alto.

  2. Cerca macchie sui funghi. Appaiono marrone o nero quando i funghi non sono più buoni per il consumo.

  3. Notare se i funghi sono con uno strato viscoso. Nella parte superiore, chiamata anche la testa del fungo, è dove questo strato appare prevalentemente.

  4. Esamina le branchie dei funghi per vedere se si stanno facendo buio. Se lo sono, buttali via.

  5. Vedi se i funghi sono asciutti e rugosi. Controlla i gambi e la testa del fungo. Le rughe indicano che i funghi non sono commestibili.

  6. Guarda i funghi che odorano di ammoniaca, indicando che sono marci. Se i funghi hanno un odore diverso dall'aroma naturale, gettali via.


avvertimento

  • Evita di tenere i funghi insieme al tuo cassetto di verdure nel frigorifero. In genere, questo cassetto contiene umidità. Metterli in un sacchetto di carta e conservarli tra 0ºC e 2ºC.