Contenuto
Preparare un profumo a casa non è poi così difficile e richiede solo pochi ingredienti. I profumi fatti in casa possono essere usati come regali. Ci sono diverse ricette disponibili per fare profumi fatti in casa. Ecco una variazione.
indicazioni
Puoi goderti il tuo profumo o regalarlo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Avrai bisogno di una bottiglia di profumo ermetico, scuro e di vetro. Le bottiglie si trovano facilmente nei negozi o online.
-
Per fare il profumo, riempire la bottiglia con acqua distillata. Aggiungere olio di lavanda, olio di bergamotto e alcool etilico. Non ci sono restrizioni sull'ordine degli ingredienti, quindi posizionali in qualsiasi ordine. Quindi agitare delicatamente la bottiglia in modo che il contenuto si mescoli.
-
Conservare la bottiglia in un luogo fresco e asciutto per 48 ore. Ricorda di tenerlo lontano dalla luce del sole. Dopo 48 ore, agitare nuovamente la bottiglia gradualmente.
-
Infine, prova il profumo. Puoi usare una piccola quantità per testare. Se non ti piace l'odore di quel profumo, ne fai uno nuovo, stavolta regolando la quantità di olio di lavanda aggiunto.
Cosa ti serve
- 2 bicchieri di acqua distillata
- 4 cucchiai di alcool etilico
- 10 gocce di olio essenziale di bergamotto e olio essenziale di lavanda