Come fare i violini di cartone

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Violino di Carta Fai da te
Video: Violino di Carta Fai da te

Contenuto

Se vuoi suscitare l'interesse dei tuoi figli per la musica, o se i tuoi figli stanno implorando un violino ma vuoi evitare di sentire i suoni di un gatto urlante, allora fai finta di violini per far giocare i tuoi bambini. Questo lavoro richiederà solo poche ore per completare i tuoi bambini e far sì che i tuoi bambini si interessino alla musica senza costringerli a sacrificare la loro sanità mentale o a spendere soldi per violini di dimensioni ridotte che i loro figli distruggeranno nel giro di pochi giorni.


indicazioni

I violini giocattolo in cartone sono ottimi per i bambini piccoli e proteggono le orecchie dei genitori (Immagine di violino di Ksenia Merenkova da Fotolia.com)
  1. Scegli un pezzo di cartone che misura almeno circa 60 cm di lunghezza per circa 30 cm di larghezza e disegna il contorno del violino su quel foglio. Includi il braccio e il corpo del violino; potresti voler guardare le immagini dei violini online o disegnare un violino reale nel formato desiderato e poi ridurlo per adattarlo a un bambino.

  2. Taglia il contorno del violino con uno stilo. Lavorare lentamente con uno stilo appuntito per ottenere i migliori tagli senza bordi frastagliati.

  3. Dipingi la parte anteriore e posteriore del violino di cartone con colori acrilici. Puoi usare solo un colore pieno o fare in modo che corpo e braccio abbiano due colori diversi, oppure decorare il corpo e il braccio del violino. Puoi anche lasciare che i tuoi bambini decorino il violino da solo prima di aggiungere le corde al violino di cartone.


  4. Taglia a metà quattro elastici per produrre quattro pezzi di elastico. Agganciate un'estremità di ciascun elastico sulla punta del braccio del violino sdraiato, quindi allungate la gomma a metà del corpo del violino e fissate le altre estremità di ciascun elastico con un morsetto. Torna indietro e aggiungi altre clip alle estremità di ciascun elastico per evitare che si allenti troppo facilmente.

  5. Tagliare una striscia di cartone di circa 1,25 cm di larghezza e circa 30,5 cm di lunghezza per servire da arco per il violino. Puoi anche dipingere questa parte del violino, se vuoi.

  6. Mostra ai bambini come suonare il violino di cartone mostrando loro come si suona un vero violino. Insegnagli come tenere il violino di cartone contro il collo mentre reggi il violino a mano. Insegna loro come i violinisti fanno scorrere l'arco del violino attraverso le corde per produrre il suono.

Cosa ti serve

  • cartone
  • matita
  • stiletto
  • Vernice acrilica
  • clip
  • Bande elastiche