Contenuto
Il marchio GUESS, creato dai fratelli Maurice Marciano e Paul Marciano nel 1981, vende borse, scarpe, vestiti e portafogli di alta qualità. Sebbene i portafogli GUESS possano essere trovati online, nei negozi al dettaglio e negli stessi negozi GUESS, ci sono venditori senza scrupoli che producono prodotti contraffatti e li vendono a prezzi inferiori. Tuttavia, ci sono molte differenze che possono essere identificate tra i portafogli GUESS originali e quelli contraffatti.
Passo 1
Osserva la confezione. Un autentico portafoglio GUESS viene fornito in una scatola bianca o rossa con la scritta "GUESS by Marciano" in rilievo. Un portafoglio contraffatto, invece, sarà confezionato in una scatola di colore diverso, con le lettere in un carattere errato o avrà un punto interrogativo sull'etichetta. Vedi Risorse per i loghi e i caratteri corretti.
Passo 2
Ispeziona la carta inserita nel portafoglio, che dovrebbe essere grigia con la scritta "GUESS by Marciano" argentata e in rilievo. La carta di una GUESS contraffatta avrà probabilmente un colore diverso, con le parole in un carattere diverso, o semplicemente avrà un punto interrogativo.
Passaggio 3
Osserva l'etichetta attaccata al portafoglio. Un portafoglio GUESS autentico avrà un'etichetta identica alla carta inserita in esso, cioè grigia, con la scritta "GUESS by Marciano". Inoltre, un'etichetta GUESS originale indicherà il numero del modello, il codice a barre e il prezzo. D'altra parte, le imitazioni non avranno queste informazioni e probabilmente useranno etichette di colore diverso, come il bianco o il nero.