Come sbloccare un GameCube tramite software

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
How to remove write protection from a USB stick - Tutorial
Video: How to remove write protection from a USB stick - Tutorial

Contenuto

Il GameCube è la quarta console domestica di Nintendo e una delle meno riuscite, appena sopra il Nintendo 64, secondo le statistiche di vendita di Nintendo. Lo sblocco software, o "Softmod", comporta la manipolazione software di varie periferiche, al fine di installare firmware personalizzato, che consente di eseguire backup di giochi e programmi non ufficiali, come gli emulatori. Questa procedura, sul GameCube, utilizza l'adattatore di rete per collegare la console a un PC, in modo che possa essere manipolata da remoto.

Passo 1

Collega l'adattatore di rete al router e apri le connessioni di rete sul tuo PC. La nuova connessione deve avere una X accanto, poiché non è ancora collegata. Vai a Proprietà e modifica l'indirizzo IP e il server DNS in 192.168.1.100 e la subnet mask in 255.255.255.0.


Passo 2

Avvia PSO I & II sul GameCube, assicurandoti di inserire la scheda di memoria vuota. Scegli Gioco online dal menu di avvio, quindi Configurazione di rete. Assegna un nome a questa connessione "LAN" e scegli "Imposta indirizzo manuale". Modificare l'indirizzo IP in 192.168.1.32, la subnet mask in 255.255.255.0 e impostare il server DNS primario e il gateway predefinito su 192.168.1.100.

Passaggio 3

Fai clic su Avanti, scegli Connetti dal menu principale e inserisci il tuo codice di autenticazione, che si trova nella scatola del gioco. Crea una semplice password e fai clic su Avanti. Installa PSUL v1.1 sul tuo PC, fai clic su Start, Esegui e digita "psul -s" nella casella di testo. Il PSO si disconnetterà, ma salverà le tue impostazioni sulla scheda di memoria.

Passaggio 4

Installa Cubesoft Phoenix sul tuo PC, riconnettiti al server PSO ed esegui Phoenix, dal menu Start del tuo PC. Ora sarai in grado di caricare una ROM o ISO per riprodurre i tuoi backup o giochi emulati, e saranno trasmessi in tempo reale al GameCube tramite l'adattatore di rete.