Benefici del pasto di soia

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Soia: un alimento che ogni donna dovrebbe mangiare
Video: Soia: un alimento che ogni donna dovrebbe mangiare

Contenuto

La farina di soia è composta da soia essiccata finemente in polvere o purea essiccata. Secondo soyinfocenter.com, il termine - che fu coniato per la prima volta da William G. Bowers nel 1919 - non dovrebbe essere confuso con la polpa di soia, che è un residuo insolubile lasciato dalla produzione di tofu e latte di soia. Sebbene sia stato originariamente utilizzato come additivo nell'alimentazione animale, la farina di soia è ormai un ingrediente alimentare e un integratore comuni ed è nota per il suo elevato contenuto di fibre.


Il pasto di soia è fatto da scafi di soia (Immagine di Flohsamen, hell und dunkel di bbroianigo da Fotolia.com)

Riduzione del colesterolo

La crusca di soia - secondo soyinfocenter.com - è composta da due diversi tipi di fibra: fibra solubile o digeribile e fibra insolubile o non digeribile. Dei due, è la prima fibra solubile, che può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Uno studio del 1978-1979 di J. M. Munoz e colleghi ha dimostrato che tra tutte le fonti di fibre più tradizionali e conosciute, come il psyllium, la farina di soia era la migliore per ridurre il colesterolo.

Sollievo costipazione

Secondo lo stesso studio del 1978-1979 che ha scoperto che il pasto di soia può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo, questo ingrediente può anche aiutare ad alleviare la stitichezza. Ciò è in gran parte dovuto al suo alto contenuto di fibre. Secondo webmd.com, gli alimenti con molte fibre - come la farina di soia - aiutano ad aumentare il peso delle feci agendo come un lassativo naturale per il corpo. Questo perché la parte insolubile del pasto di soia, come menzionato sopra, non può essere digerita correttamente; così, passa attraverso il tratto digestivo, aiutando a regolare gli intestini nel modo. Per i migliori risultati a questo proposito, dovresti bere molta acqua mentre mangi grandi quantità di cibi ricchi di fibre.


Normalizzazione della bile

È anche noto che mangiare farina di soia aiuta ad alleviare i sintomi della colelitiasi - o calcoli biliari - nelle pazienti di sesso femminile. Queste pietre possono bloccare i dotti biliari, che provoca un accumulo di residui e acidi biliari all'interno della cistifellea. Secondo uno studio del 1992, depositato presso la National Library of Medicine negli Stati Uniti su ncbi.nlm.nih.gov, le diete ricche di farina di soia hanno contribuito a ridurre i livelli di acidi biliari nei pazienti e hanno promosso la normalizzazione chimica della cistifellea.

produzione

Oltre a essere buoni per la salute, i pasti a base di soia sono incredibilmente economici e facili da produrre. Secondo soyinfocenter.com, Bowers ha scoperto che è possibile macinare o macinare intere soie secche, e questo processo separa facilmente le bucce dal resto del grano. Puoi anche far bollire la crusca per evitare che si ossidi, il che riduce il suo valore nutrizionale e lo rende suscettibile alla putrefazione.