Contenuto
I televisori ad alta definizione utilizzano connessioni HDMI (High-Definition Multimedia Interface) per trasferire un segnale tra un televisore e una sorgente di trasmissione, come un dispositivo digitale via cavo, un lettore DVD o un sistema di gioco. La maggior parte dei televisori ad alta definizione ha più porte HDMI in modo da poter collegare più dispositivi contemporaneamente. È possibile accedere a tutti i dispositivi HDMI collegati al televisore con il telecomando o il controllo universale del televisore.
Passo 1
Collega tutti i dispositivi compatibili con HDMI a porte HDMI separate sul televisore e accendi ogni dispositivo. Assicurati che le batterie del telecomando funzionino collegando il televisore al telecomando.Se il televisore è collegato a una presa e non si accende tramite il controller, sostituire le batterie nel controller.
Passo 2
Premere il pulsante "Input" o "Source" sul telecomando. Il televisore mostrerà il nome del gateway che fornisce il segnale. Continuare a premere il pulsante finché il televisore non passa da "HDMI1" a "HDMI 2".
Passaggio 3
Se il controller non dispone di un pulsante "Input" o "Source", premere il pulsante "Menu" sul controller per accedere al menu principale del televisore. Dal menu, utilizza i pulsanti direzionali del controller per accedere all'opzione contrassegnata come "Input" o "Source". Seleziona l'opzione e scorri verso il basso tra gli ingressi disponibili fino a trovare "HDMI 2".