Contenuto
I mobili in legno massiccio sono tanto resistenti quanto attraenti, ma anche il bidello più attento può finire a graffiare i mobili. Il ciliegio è uno dei legni più difficili, ma può comunque essere tagliato o graffiato durante l'uso quotidiano. Tuttavia, non è difficile fissare mobili in ciliegio graffiato. Un po 'di tempo, attenzione e alcuni strumenti molto semplici sono tutto ciò che serve.
indicazioni
Utilizzare la carta vetrata per ammorbidire i graffi profondi su mobili in legno (immagine sandpapier di Thomas Aumann da Fotolia.com)-
Riempire i graffi con un gesso di cera. Compra una grande scatola con almeno 64 colori, quindi prova a passare sotto una poltrona o all'interno di un cassetto finché non trovi un colore corrispondente. Stendere la cera sul graffio con una spugna o un panno di cotone morbido.
-
Acquista una matita per il graffio di legno al negozio di alimentari o al negozio di specialità. Di solito vengono in tre colori di base. Riempire il graffio e quindi lucidarlo con un panno pulito e privo di lanugine per lasciare i bordi uguali alla finitura esistente.
-
Levigare leggermente i graffi profondi con carta vetrata fine 220 o più sottile. Stai molto attento e rimani il più vicino possibile al graffio. Riempire l'area carteggiata con cera usando una spugna. Strofinare bene e lucidare il luogo con un panno pulito.
-
Rimuovere la vernice dai mobili danneggiati con un solvente chimico. Seguire le istruzioni del produttore e lavorare in un'area ben ventilata. Utilizzare la levigatrice per levigare eventuali graffi, tagli o crepe e ri-annaffiare una vernice a base d'acqua. Dopo aver applicato abbastanza vernici per ottenere l'aspetto desiderato, lasciare asciugare l'ultima mano durante la notte. Quindi sigillare i mobili con due o tre rivestimenti in poliuretano a base d'acqua.
suggerimenti
- Ripara i graffi non appena li trovi, quindi polvere e spruzzi non danneggeranno la finitura.
avvertimento
- Consultare un professionista prima di tentare di restyling mobili vecchi o legacy.
Cosa ti serve
- pastelli
- Matite per legno
- Pulire il panno privo di lanugine
- Carta vetrata fine, 220 o superiore
- Cera di legno
- spugna
- Rimozione inchiostro
- Levigatrice per legno
- Inchiostro per legno a base d'acqua
- Poliuretano a base d'acqua