Come trattare un'otite fungina in un gatto

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come trattare un'otite fungina in un gatto - Articoli
Come trattare un'otite fungina in un gatto - Articoli

Contenuto

Se ritieni che il tuo gatto sia affetto da un'infezione all'orecchio, il colpevole potrebbe essere un fungo. È necessario osservare se l'animale presenta sintomi di questo problema, come ad esempio provare a grattarsi le orecchie o scuotere la testa costantemente. Anche le secrezioni e i cattivi odori dal condotto uditivo sono segni di un'infezione all'orecchio. Per sbarazzarsi dei funghi, il tuo gatto ha bisogno di essere curato.


indicazioni

Come trattare un'otite fungina in un gatto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Consultare un veterinario per una prescrizione per un apparecchio acustico. Molti di loro sono efficaci nel combattere i funghi e non causano effetti collaterali dannosi.

  2. Massaggia la base dell'orecchio del tuo gatto. Si consiglia l'uso di un paio di guanti di plastica. Continua a massaggiare per circa mezzo minuto.

  3. Usa un batuffolo di cotone per asciugare le secrezioni che possono scolare dopo il massaggio delle orecchie. La secrezione deve essere pulita prima di applicare il farmaco in modo che possa raggiungere il fungo.

  4. Applicare il detergente secondo le istruzioni del produttore. Basta somministrare abbastanza per ottenere l'infezione fungina, e un po 'di più se il gatto scuote la testa dopo l'applicazione.


  5. Ripeti il ​​processo con l'altro orecchio se il gatto ha un'infezione fungina in entrambi. Seguire le istruzioni del veterinario per quanto riguarda il numero di domande al giorno e il periodo di trattamento. Potrebbe essere necessario prenderlo una o due volte al giorno per circa sette a 14 giorni.

  6. Accarezza il gatto e mostra il tuo affetto per calmare l'animale e rendere l'esperienza meno traumatica.

suggerimenti

  • Pulire regolarmente le orecchie del gatto per ridurre la frequenza delle infezioni dell'orecchio.

avvertimento

  • Non utilizzare due diversi farmaci antifungini per trattare l'infezione.
  • Iniziare il trattamento il prima possibile, poiché l'infezione fungina può diffondersi attraverso il condotto uditivo se non trattata. Questo può causare ancora più problemi per il gatto.

Cosa ti serve

  • Palla di cotone
  • Farmaco per la pulizia delle orecchie