Semplici idee per campanelli eolici fatti in casa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Avendo appreso questo SEGRETO, non getterai mai via la bottiglia di plastica!
Video: Avendo appreso questo SEGRETO, non getterai mai via la bottiglia di plastica!

Contenuto

I carillon del vento sono una combinazione di strumento a percussione e abbellimento. Sono spesso decorativi e attraenti, ma il loro scopo principale è quello di emettere un suono piacevole quando viene soffiato dal vento. Puoi creare campanelli eolici con ogni tipo di materiale: usando elementi musicali come campanelli o suonando i tuoi battiti. Vari oggetti e materiali possono essere trasformati in campanelli eolici.


Puoi creare campanelli eolici con vari materiali (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Campana del vento con campane

Per questo progetto avrete bisogno di plastica trasparente abbastanza sottile da essere tagliata. Taglia sette o più pezzi a forma di fogli in plastica. Puoi usare la punta di uno stilo per scolpire pozzetti sui fogli. Praticare i fori nella parte superiore e inferiore di ciascuno. Usando il filo interdentale o la lenza, lega un piccolo sonaglio sulla punta di ciascuno. Usando più filo, fissare i fogli e i sonagli lungo la lunghezza di un'asta. Legare un lungo pezzo di filo a ciascuna estremità dell'asta e usarlo per appendere la campana.

Campane di vento colorate in plastica

Puoi fare suonare campane di metallo duro nel forno. Decorare gli occhiali prima di utilizzare penne permanenti. Fai un piccolo taglio sul fondo di ogni tazza e poi mettili a testa in giù su un foglio in una pirofila e mettili in forno a 175 ° C. Guarda le tazze sciogliere e appiattire. Quando si raffreddano, appendi le tazze sciolte in un grande anello di legno o due strisce di legno incollate a forma di croce. Legateli in modo che si colpiscano l'un l'altro quando soffia il vento. La plastica dura emette un suono piacevole. Puoi anche usare calici o piccoli oggetti di metallo, come viti o rondelle.


Campane di metallo a cucchiaio

Puoi costruire campanelli eolici usando vecchi cucchiai. Le vecchie posate sono più facili da modellare e producono un suono più gradevole. Li puoi trovare nelle fiere di antiquariato e nei negozi usati. Picchia il martello in quattro o cinque cucchiai contro una grossa pietra o incudine finché non si appiattiscono. Praticare un foro in ogni cavo o avvolgerlo con un filo e fare un gancio per il filo. Crea un pezzo combinando due forchette o vecchi coltelli. Appendere i cucchiai su una croce con una linea dura, come il filo interdentale.

Chiave di campanelli eolici

Le vecchie chiavi metalliche possono produrre un suono sorprendentemente bello quando si colpiscono a vicenda con la brezza. È possibile utilizzare strumenti scartati, che non vengono più utilizzati o trovare giochi di chiavi a buon mercato nei negozi di utilità. Appendi alcuni di questi fianco a fianco o in cerchio, abbastanza vicini da poterli toccare. Ordina per dimensione; se li appendi in un anello, puoi creare uno schema a spirale. Questo è un buon regalo per un padre o un fratello maggiore.