Che cosa fa apparire le linee sullo schermo di un televisore al plasma?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Samsung Smart TV riparazione schermo verde e riavvii continui - Come riparare
Video: Samsung Smart TV riparazione schermo verde e riavvii continui - Come riparare

Contenuto

I televisori al plasma offrono un'immagine nitida e di alta qualità e un audio eccezionale. Con il passare del tempo, l'uso continuo oi difetti delle apparecchiature possono causare problemi con i pixel, la degradazione delle immagini e persino l'aspetto delle linee sullo schermo.


I televisori al plasma possono sviluppare problemi nel tempo (Immagine del pannello al plasma di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)

Problemi con i driver

La comparsa di linee nere sullo schermo è un problema serio sui televisori al plasma ed è spesso necessario sostituire lo schermo quando questo accade. Questo problema si verifica a causa di difetti nei driver di unità, che controllano le connessioni elettriche inviate allo schermo. In generale, il costo della sostituzione dello schermo sarà superiore al prezzo originale del televisore.

Difetti della piastra di tamponamento

Le piastre tampone fungono da piccole aree di stoccaggio per i segnali del plasma elettronico. Mentre la televisione riceve il cavo di segnale o il satellite, memorizza le immagini su queste schede. Possono avere un alto tasso di guasti a causa di una produzione elettrica difettosa.


surriscaldamento

I televisori al plasma producono molto calore quando vengono utilizzati. Se la tua unità non contiene un sistema di raffreddamento, i suoi componenti potrebbero surriscaldarsi, causando le linee sullo schermo. La vita dei televisori al plasma che non contengono sistemi di raffreddamento può essere ridotta da tre a sei anni.