Contenuto
Lux è l'unità di misura internazionale per l'emissione di luce. Viene utilizzato per misurare l'intensità della luce che irradia su una superficie. Candela è l'unità internazionale per l'intensità luminosa. Misura l'intensità apparente della sorgente luminosa in una direzione specifica.
Passo 1
Converti una misura da lux (lx) a lumen (lm). Il lumen è la misura universale del flusso luminoso, che misura l'intensità della luce percepita. La differenza tra lux e lumen è che lux tiene conto dell'area illuminata, mentre il lumen no. Lux può essere espresso dal lumen in unità di area. Lux è pari a 1 lumen per metro quadrato.
Passo 2
Trasforma la misura del lumen in candela (cd). Candela tiene conto dell'angolo di irradiazione della luce, che viene misurato utilizzando steradianti (sr). L'Esterradiano è l'unità universale per un angolo solido pari a 1/4 pi di una sfera perfetta. Un lumen è uguale a 1 candela x steradiante.
Passaggio 3
Lux espresso in candele. Passaggio 1: mostra che 1 lx = 1 lm / m ^ 2. Il passaggio 2 mostra che 1 lm = 1 cd x sr. E questo, a sua volta, mostra che 1 lx = 1 lm / m ^ 2 = 1 cd x sr / m ^ 2 Quindi 1 lx = 1 cd x sr / metro quadrato.
Passaggio 4
Trasforma lux in candela. L'equazione 1 lx = 1 cd x sr / metro quadrato è uguale a 1 cd = 1 lm x m ^ 2 / sr. Una candela è quindi uguale a 1 lumen x metro quadrato per steradiante.