Come fare il garofano all'uncinetto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare il garofano all'uncinetto - Articoli
Come fare il garofano all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Il clavicembalo ad uncinetto è una ricetta rapida e semplice, ideale per l'utilizzo di avanzi o scaglie di filato. Puoi fare il garofano per adornare un vestito, illuminare il tavolo da pranzo o una finestra, o trasformarlo in una spilla appuntata su una spilla. Il clavicembalo ad uncinetto permette anche di allenare il lavoro in tondo, aumentando e diminuendo il fiore, essendo l'ideale per principianti così come per esperti crocheter.


indicazioni

Uncinetto vari garofani per formare un bouquet (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Con il filo rosa, crea quattro catene e chiudi in cerchio. Per il primo turno, crea quattro catene, * lavora a metà altezza nel cerchio, due catene. Ripeti da * per sei volte. Chiudi il turno sulla seconda catena di quelle quattro catene che hai fatto all'inizio. Ora ci saranno otto spazi di due catene.

  2. Lavora al secondo giro. Fai un punto basso nello spazio successivo di due catene e crea quattro catene. Nello stesso spazio, lavorare un punto mezzo alto e due catene quattro volte. In ogni spazio di due correnti rimanenti, lavorare un punto mezzo alto e due catene per cinque volte. Chiudi il turno sulla seconda catena di quelle quattro catene che hai fatto all'inizio. Lavora quaranta punti alti.

  3. Lavora al terzo giro. Fai un punto molto basso fino allo spazio successivo di due catene e crea cinque catene. Nello stesso spazio, lavorare un punto mezzo alto e tre catene due volte. In ogni spazio rimanente di due catene, lavorare un punto mezzo alto e tre catene tre volte. Chiudi il turno nella seconda catena di quei cinque che hai fatto all'inizio e lavora 120 punti alti. Raccogli e nascondi i fili rimanenti usando l'ago per gli arazzi.


  4. Crochet il gambo. Con il filo verde, fai un cordoncino finché raggiunge la lunghezza desiderata. Lavorare un basso sulla seconda catena dall'ago e su ogni catena rimanente. Raccogli e nascondi i fili rimanenti tra i punti. Attaccare il gambo al fiore, cucendolo sul lato inferiore del garofano.

Cosa ti serve

  • Filato all'uncinetto di medio spessore in rosa e verde
  • Ago all'uncinetto 3.75 mm
  • Tapestry Needle