Come cambiare le abitudini notturne di un criceto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
TUTTO sul CRICETO - Cure e alimentazione
Video: TUTTO sul CRICETO - Cure e alimentazione

Contenuto

I criceti sono animali notturni. È impossibile cambiare completamente questa caratteristica di loro, ma i loro proprietari possono fare alcune cose in modo che diventino più attivi durante il giorno e meno rumorosi di notte quando le persone cercano di dormire. Tutti i criceti sono diversi e alcuni reagiranno meglio a questo allenamento rispetto ad altri.


indicazioni

I criceti possono riconoscere una buona cosa

    I criceti sono tracciabili

  1. Lascia le luci accese nella stanza del criceto tutta la notte. Il buio rende attivi i criceti. Questo è stato scoperto in uno studio di Cheryl M. Craft, descritto nella pubblicazione Neuroendocrinologia, che mostra che la ghiandola pineale era più eccitata di notte che durante il giorno.

  2. Mantenere le luci il più nuvoloso possibile durante il giorno. Chiudere le tapparelle o le tende per impedire che la luce naturale entri e lasciare solo una luce accedendo.

  3. Dai da mangiare al criceto non appena ti vede sveglio. Sono molto intelligenti. Se vengono nutriti dopo aver fatto qualche attività, lo ripeteranno per più cibo.

  4. Per mantenere l'attenzione del criceto, parla con lui, accendi il televisore o gioca con il giocattolo che gli piace di più. Cerca di farlo alla stessa ora ogni giorno, in modo che il criceto abbia in mente che tu sei la fonte di tutte queste cose buone e di conseguenza devi rimanere sveglio per riceverle.


suggerimenti

  • Vedi se il criceto ha un tipo di cibo preferito. Nutrilo con lui ogni volta che lo vedi sveglio quando dovrebbe essere. Se il criceto morde le barre di metallo della gabbia di notte, assicurati che ci siano molti giocattoli da mordere. Semplici biscotti per cani possono distogliere l'attenzione del criceto dalle sbarre.

avvertimento

  • Non svegliare un criceto che sta dormendo profondamente. Possono mordere se sono svegliati da un buon sonno.

Cosa ti serve

  • Giocattoli per criceti
  • Spuntini per criceti
  • Tende o persiane
  • Lampadine