Contenuto
Con l'uso continuato, un caricabatterie, utilizzato per caricare la batteria di un notebook, può rovinarsi e diventare inutilizzabile. Tuttavia, esistono diversi modi per risolvere questi caricabatterie prima che sia necessario acquistarne uno nuovo. Se senti acufene, alcuni fattori potrebbero causare questo.
indicazioni
Scopri come gestire un ronzio proveniente dal caricatore del notebook (immagine dell'adattatore per fotocamera digitale di Sid Viswakumar da Fotolia.com)-
Assicurarsi che il caricabatterie sia collegato correttamente alla porta del notebook. Quindi verificare che il cavo sia collegato correttamente all'adattatore. Innanzitutto, scollegare il caricabatterie dalla presa a muro, quindi rimuovere il cavo dall'adattatore. Disconnetti il caricatore dal computer e ricollega tutti i fili alle loro destinazioni appropriate per vedere se il buzz si ferma.
-
Verificare che il caricabatterie in uso sia compatibile con il notebook. Ogni marca e modello di computer ha un caricatore specifico. Quando si utilizza un caricatore da un altro dispositivo, è possibile danneggiare la batteria e influire su altre parti del notebook.
-
Testare il caricabatterie con un voltmetro. Controlla la tensione che lampeggia sul dispositivo. Se stai testando un caricabatterie da 100 V e il voltmetro mostra 100 o più, il caricabatterie funziona correttamente. Se è più piccolo, dovrebbe essere sostituito.
suggerimenti
- Se il vecchio caricabatterie è stato danneggiato e ne hai bisogno uno nuovo, leggi la "tensione di uscita" sull'adesivo attaccato al caricatore. La tensione (100-240 V) deve essere uguale all'originale e "amperaggio" deve essere uguale o maggiore dell'originale. E, naturalmente, il caricatore dovrebbe adattarsi alla porta del notebook.
- È necessario utilizzare un cavo per collegare il caricabatterie alla presa a muro. Se hai provato il caricabatterie e funziona correttamente, il problema potrebbe essere in quel filo. Sostituirlo e vedere se il problema è stato corretto.
avvertimento
- Se il cicalino non si ferma dopo aver eseguito i passaggi precedenti, scollegare immediatamente il caricabatterie e acquistarne uno nuovo.
Cosa ti serve
- voltometro