Cosa mangiano i suricati?

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
I PIATTI PIÙ STRANI CHE SI MANGIANO IN ASIA
Video: I PIATTI PIÙ STRANI CHE SI MANGIANO IN ASIA

Contenuto

I suricati, mammiferi originari dell'Africa, sopravvivono con qualunque sostentamento riescano a rimuovere dai loro habitat normalmente aridi. Anche se allevati in cattività, come in uno zoo, gli animali mantengono una dieta simile a quella dei suricati selvatici. La loro dieta regolare consiste principalmente di insetti, ma i suricati consumano altri cibi quando la loro sopravvivenza è minacciata.

Insetti

Gli insetti costituiscono la maggior parte della dieta dei suricati. Gli insetti comuni consumati dai suricati includono termiti, larve e coleotteri.

Rettili

I suricati si nutrono anche di piccoli serpenti. Anche le uova di serpente, se lasciate non protette, vengono mangiate dagli animali.

Uccelli

Anche i piccoli uccelli lenti sono preda dei suricati. Mangiano anche uova di uccello, se lasciate sole nel nido.


Mammiferi

Alcuni suricati si nutrono di piccoli ratti e topi come parte della loro dieta regolare. Ciò accade principalmente negli zoo.

Aracnidi

Gli scorpioni sono facili prede dei suricati affamati. Poiché il veleno dello scorpione non colpisce i suricati, possono mangiare questi aracnidi senza timore di lesioni gravi, ammalarsi o morire.

Millepiedi

I suricati spesso cacciano millepiedi e millepiedi quando cercano un pasto facile.

Impianti

Sebbene rari nell'habitat naturale dei suricati, le piante e le foglie servono anche come cibo. Anche le radici delle piante, i gambi sotterranei e i frutti contribuiscono a parte della dieta dei suricati.