Come srotolare le tende

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Montare una tenda a rullo
Video: Montare una tenda a rullo

Contenuto

Spesso troviamo necessario spendere soldi per rendere piacevole l'aspetto della nostra casa, ma in realtà basta prestare attenzione ai dettagli. Stirare le tende è un modo semplice e gratuito per dare un aspetto fantastico alla tua stanza senza spendere un centesimo. È sempre bene dedicare un po 'di tempo alla cura dei dettagli che insieme fanno una grande differenza.

Passo 1

Rimuovi le tende spiegazzate. Leggi le istruzioni sul tessuto sull'etichetta della tenda. Usa la potenza che corrisponde al tessuto che ha la maggior percentuale nella composizione della tenda sul tuo ferro. Ad esempio, se sono realizzati per il 75% di cotone e il 25% di poliestere, utilizzare la potenza indicata per "cotone" sul ferro.

Passo 2

Appoggia la tenda sull'asse da stiro. Spruzzalo con un po 'di amido. Tenere la lattina a 7,5-10 cm di distanza dal tessuto. Attendi qualche secondo affinché i detriti penetrino.


Passaggio 3

Posiziona delicatamente il ferro sulla tenda e spostalo avanti e indietro lentamente finché la grinza o la piega non sono scomparse. Sposta il ferro verso il basso e ripeti finché tutte le rughe non sono scomparse. Vai a un altro pezzo di stoffa spiegazzato che pendeva dal bordo della tavola. Appiattisci e pianifica. Spruzzare il nuovo pezzo e ripetere la stiratura fino a quando l'intera tenda è pronta.

Passaggio 4

Appendi immediatamente le tende appena drappeggiate per evitare che si arricciano di nuovo. Ripetere i passaggi 2 e 3 per tutte le altre parti che necessitano ancora della procedura.

Passaggio 5

Usa un vaporizzatore se vuoi rimuovere eventuali ammaccature mentre le tende sono ancora appese. Assicurati di tenere il vaporizzatore a una distanza compresa tra 5 e 7,5 cm dal tessuto. Inizia dalla parte superiore della tenda e procedi verso il basso, muovendoti lentamente.