Installazione di un tubo di ferro zincato

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come effettuare un raccordo di transizione tubo ferro zingato - multistrato
Video: Come effettuare un raccordo di transizione tubo ferro zingato - multistrato

Contenuto

I tubi di ferro zincati sono stati utilizzati per fornire acqua alle case ma non sono più consentiti dalle normative edilizie nazionali in quanto possono contenere piombo. Tuttavia, tali tubazioni possono ancora essere utilizzate per costruire ringhiere esterne o per fornire acqua a rubinetti esterni che non vengono utilizzati per bere. Il tubo stesso è disponibile in diverse dimensioni ed esce dalla fabbrica con i fili. Sono disponibili giunti angolari per collegare una sezione del tubo a un altro applicando un composto sigillante per creare una guarnizione impermeabile.


indicazioni

Stringere le sezioni del tubo in posizione con una chiave stringitubo (Immagine chiave a tubo di apeschi da Fotolia.com)
  1. Pulire il filo all'estremità della prima sezione del tubo con una spazzola d'acciaio per rimuovere eventuali residui di sporco. Con un pennello piccolo, applica un composto per sigillare l'intero filo. Avvitare manualmente il tubo in una connessione a T o a gomito se deve essere installato in un tubo dell'acqua esistente. Se si sta creando un corrimano, infilare una copertura zincata. Utilizzare una chiave stringitubo per serrare il tubo al raccordo o cappuccio al tubo zincato.

  2. Pulire il filo all'altra estremità del tubo. Applicare il composto sigillante attorno ad esso e infilare manualmente un giunto. Stringerlo in posizione con una chiave stringitubo.

  3. Pulire un'estremità filettata nella successiva sezione del tubo e applicare sopra il composto sigillante. Infilare questa sezione sull'altra estremità dell'accoppiamento e serrarla in posizione con la chiave stringitubo. Continuare a installare le sezioni di tubo zincato in quella direzione fino a raggiungere la fine del tubo. Se si installa un rubinetto esterno, applicare la guarnizione alla filettatura finale dell'ultima sezione del tubo e infilare il rubinetto. Stringerlo con la chiave inglese. Se si installa un corrimano, infilare l'estremità del tubo, un tappo e serrarlo con la chiave.


suggerimenti

  • Tubi e raccordi sono serrati in senso orario.
  • Se si installa un rubinetto esterno, chiudere il rubinetto dell'acqua sulla valvola di intercettazione principale prima di iniziare l'installazione. Riavvia il registro dopo aver completato il lavoro.

avvertimento

  • Non bere l'acqua o usarlo per qualsiasi consumo umano se proviene da un tubo di ferro zincato.
  • Se c'è una tale tubazione nella tua casa, sostituiscila immediatamente con materiali come rame o PVC, che sono accettati dai codici di costruzione attuali.

Cosa ti serve

  • Pennello in acciaio
  • Composto riempitivo
  • Piccolo pennello
  • Sezioni di tubo zincato
  • accoppiamento
  • Chiave per tubi
  • coperture