Contenuto
Niente è peggio dell'odore aspro e ammuffito della biancheria sporca, ma per fortuna, ci sono alcuni modi per risolvere questo problema. L'addolcitore è uno dei colpevoli che si sviluppa all'interno della lavatrice, e anche se ha un buon odore quando viene posizionato, non ha un buon odore quando è chiuso nell'armadio. Altre situazioni, come gli odori corporei e le condizioni dell'acqua, possono causare cattivi odori, ma l'uso di deodoranti sul problema potrebbe essere la soluzione per eliminare l'odore cattivo sui vestiti.
indicazioni
Non è perché i tuoi vestiti sono maleodoranti che dovresti sbarazzartene completamente (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Lavare la biancheria sporca, puzzolente, maleodorante con un normale sapone da bucato e una tazza di percarbonato di sodio. Il percarbonato di sodio non è il bicarbonato utilizzato in cucina, né è candida; è specifico per la pulizia e la deodorazione dei vestiti. Il percarbonato di sodio è una polvere disponibile nell'area dei prodotti per la pulizia della maggior parte dei supermercati, vicino a saponi in polvere e candeggina.
-
Riempire la macchina con acqua calda e aggiungere una tazza e mezzo di candeggina; usa uno che non colorerà i vestiti se hai vestiti colorati mescolati nel carico che lavi. Metti il bucato in questa acqua e immergilo durante la notte. Quindi, lavare in un ciclo comune con acqua calda. Mettere la biancheria asciutta a fondo non appena il ciclo di lavaggio è finito.
-
Aggiungi una mezza tazza di succo di limone e una tazza di aceto bianco in un ciclo di lavaggio con vestiti che non perdono inchiostro. Usa il succo di limone e l'aceto aggiunti al normale sapone in polvere.
-
Lascia asciugare i vestiti più maleodoranti al sole sul bucato. Il calore e la luce del sole aggiunti dalla brezza del vento rimuoveranno lo stampo accumulato.
-
Aggiungi 1/3 di tazza di perossido di idrogeno a un carico di vestiti bianchi che odorano di sudore, di animali, di sigarette o di muffa. Immergere per 15 minuti e quindi lavare normalmente. Non aggiungere perossido di idrogeno direttamente ai vestiti in quanto potrebbe danneggiare il tessuto e il colore. Invece, diluirlo nell'acqua della lavatrice stessa prima di indossare i vestiti.
-
Usa Pine Sun nel lavaggio che contiene vestiti con un odore insopportabile, aggiungendo un odore di pulizia e freschezza. L'odore del pino può continuare sul bucato dopo il lavaggio, quindi non usare questa tecnica se sei sensibile a questo odore.
-
Lavare gli abiti puzzolenti con un dispositivo di rimozione degli odori industriali, progettato con lo scopo di rimuovere gli odori dai vestiti, sostituendo il cattivo odore con un aroma rinfrescante. Compra uno che rimuove l'odore invece di mascherarlo. Utilizzare il prodotto secondo le istruzioni sulla confezione.
suggerimenti
- Rimuovere i vestiti bagnati dalla macchina e asciugarli non appena sono finiti. Elevate condizioni di umidità e temperatura sono ideali per la crescita di muffe. I vestiti completamente asciutti, quando sono impilati e conservati, o quelli che rimangono a lungo all'interno della macchina, possono svilupparsi con un cattivo odore che rimarrà in essi. Lavali di nuovo e asciugali subito.
- Evitare l'uso di ammorbidenti o diluirlo in acqua. Ha agenti che si attaccano al muro della lavatrice, dove diventano rancidi nel tempo. Utilizzare 1/2 parte di acqua e mezzo di ammorbidente, o sostituire con aceto bianco, per evitare questo problema.
- Per pulire una macchina che ha residui di ammorbidente, passare senza vestiti, acqua calda e una tazza di candeggina, aggiungendo una tazza di aceto bianco al momento del risciacquo. Questo rimuoverà l'odore che la macchina trasferisce ai tuoi vestiti.
Cosa ti serve
- candeggina
- Aceto bianco
- Sapone da bucato
- Percarbonato di sodio
- Succo di limone
- Perossido di idrogeno
- Sole di pino
- Eliminatore di odori per tessuto