Come convertire un file SketchUp

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Exporting SketchUp Files TO BLENDER! Everything You Need to Know!
Video: Exporting SketchUp Files TO BLENDER! Everything You Need to Know!

Contenuto

SketchUp è un programma per computer offerto da Google utilizzato nelle prime fasi della progettazione. Sono disponibili due diverse versioni di SketchUp per il download. La versione gratuita e la versione Pro. Anche se la versione Pro ha più funzionalità, entrambe offrono agli utenti una varietà di scelte di tipi di file da esportare o convertire.

Passo 1

Apri il file di SketchUp che desideri convertire. Se è necessario apportare modifiche al file prima della conversione, salvarlo una volta terminate le modifiche. Se è pronto, non devi prima salvare.

Passo 2

Fare clic su "File" nella barra dei menu in alto. Vedrai l'opzione "Esporta" nel menu. Fare clic su questa opzione per visualizzare le opzioni disponibili per l'esportazione.

Passaggio 3

Seleziona "Modello 3D" o "Modello 2D", a seconda del tipo di file in cui desideri esportare. Se stai utilizzando la versione gratuita di SketchUp, ci sarà un'opzione aggiuntiva, chiamata "Ottieni esportazioni 3D dalla versione Pro". Facendo clic su questa opzione verrai reindirizzato al sito web di Google SketchUp dove potrai acquistare e scaricare la versione Pro.


Passaggio 4

Scegli uno dei tipi di file disponibili. Se si utilizza la versione gratuita, l'opzione 3D è KMZ, che è un tipo di file compatibile con Google Earth. Questa estensione ti consentirà di importare il tuo modello in Google Earth. Le opzioni 2D della versione gratuita includono JPG, TIFF o png ">

Passaggio 6

Fare clic su "Esporta".