I migliori esercizi per mantenersi in forma dopo una sostituzione del ginocchio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
CONDROPATIA ROTULEA: ESERCIZI per migliorare i problemi di CARTILAGINE del GINOCCHIO
Video: CONDROPATIA ROTULEA: ESERCIZI per migliorare i problemi di CARTILAGINE del GINOCCHIO

Contenuto

Dopo l'intervento chirurgico per protesi di ginocchio, l'esercizio fisico e la fisioterapia sono gli aspetti più importanti della guarigione. Gli esercizi inizieranno con semplici passaggi per aumentare la mobilità nel ginocchio. All'inizio questi esercizi possono essere difficili, ma dovrebbero essere avviati il ​​prima possibile. Alcuni pazienti iniziano la terapia fisica nella sala di risveglio subito dopo l'intervento.


Dopo l'intervento chirurgico per protesi di ginocchio, l'esercizio fisico e la fisioterapia sono gli aspetti più importanti della guarigione. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Aumentare la mobilità

Gli esercizi che farai dopo la chirurgia della protesi del ginocchio aumenteranno la tua mobilità e la tua libertà di movimento. Questa importante fase del recupero influirà sulla tua capacità di esercitare per ottenere una buona forma nelle fasi successive. Finché non ti sei ripreso dall'intervento al ginocchio, puoi camminare per mantenere il tuo corpo fisicamente in forma. Nei primi giorni dopo la protesi del ginocchio, assicurati che i tuoi passi siano gli stessi e che la tua camminata sia regolare. Alla fine, sarai in grado di camminare senza un bastone da passeggio o con le stampelle, quindi rafforza la tua resistenza e i muscoli. Camminare è uno dei modi migliori per aiutare il ginocchio a recuperare e mantenerti in forma dopo l'intervento.


Utilizzo di attrezzature sportive

Utilizzare una cyclette per migliorare le condizioni dei muscoli delle gambe e svolgere un po 'di attività aerobica. È possibile aumentare la tensione della bici circa 4-6 settimane dopo l'intervento. Allenarsi su una bicicletta statica non appesantisce molto il ginocchio, ma aumenta la tua forza. Dividi il tuo allenamento in due set di 15 minuti ciascuno sulla bici prima di passare a una sessione di 30 minuti. Un tapis roulant è un altro modo per rimanere in forma senza ferire il ginocchio. Utilizzare i corrimano sul tapis roulant per aiutare a sostenere il peso durante il recupero dalla chirurgia. Assicurati di non zoppicare con il ginocchio interessato e che i tuoi passi siano gli stessi e coerenti. Man mano che aumenti la tua forza, sarai in grado di dedicare più tempo al tapis roulant per mantenere il tuo corpo in forma.

Allenamento con i pesi

Aggiungi peso alle ginocchia per aumentare la resistenza e rafforzare i muscoli delle gambe. Attendere da quattro a sei settimane dopo l'intervento chirurgico per protesi di ginocchio prima di aggiungere pesi alla caviglia alla routine di allenamento. Aggiungi peso agli esercizi a terra, come sollevamenti di gambe e squat che fai sdraiati. Il peso extra aumenta la forza dei muscoli della gamba che sostiene il ginocchio. Discutete i vostri progressi con il vostro fisioterapista e medico prima di aggiungere allenamenti extra alla vostra routine.Esercitare benefici per il recupero e mantiene il resto del corpo in forma durante il recupero dalla chirurgia protesica del ginocchio.