Come creare effetti a goccia con Illustrator

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come Creare incredibili Sfondi effetto Liquido in Photoshop
Video: Come Creare incredibili Sfondi effetto Liquido in Photoshop

Contenuto

Se stai creando un disegno in Adobe Illustrator di un oggetto che dovrebbe fondere o filtrare o una scena con elementi di pioggia, parte di questo effetto implica un rivolo del tuo lavoro. Con un po 'di creatività, puoi utilizzare gli strumenti di Adobe Illustrator per impreziosire la tua grafica con schizzi e gocce che si adattano alla tua scena.


Usa gli strumenti fantasiosi in Adobe Illustrator per aggiungere effetti naturali al tuo lavoro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

additivi

Usa una miscela per aggiungere l'aspetto del tempo trascorso di una flebo all'aperto. Disegna un oggetto che serva da forma di una goccia - nella forma di una lacrima stilizzata - e un altro per rappresentare il punto nel disegno da cui uscirà la goccia. Lasciare il punto di origine artistica trasparente nel pannello "Aspetto" e applicare un colore adatto all'oggetto gocciolato, quindi utilizzare lo strumento "Blend" per creare l'effetto del tempo trascorso tra i due facendo clic una volta su ciascun oggetto. Se non si è soddisfatti dell'aspetto, annullare e provare a utilizzare posizioni o punti di ancoraggio diversi sui due oggetti come punti di origine per lo strumento "Blend".


tensione

L'effetto di deformazione di Adobe Illustrator può aiutarti a creare un aspetto simile a uno schizzo che è quasi pronto per gocciolare da un oggetto o dalla superficie del disegno. Usa l'abilità di deformazione per distorcere i percorsi e aggiungere un effetto torsionale al tuo oggetto. Prova a utilizzare le buste di deformazione predefinite o disegna un po 'fino a trovare una combinazione di impostazioni che si pieghino e modifichino il lavoro correttamente. Aggiungi una maglia gradiente per accentuare la distorsione con la dimensionalità della variazione di colore. Puoi anche applicare il suo effetto "Deformazione" alla maglia gradiente.

Insiemi di simboli

Crea un simbolo che rappresenta un effetto di rilascio, quindi utilizza lo strumento "Simboli spray" in Adobe Illustrator e i relativi strumenti simbolo per aggiungere un gruppo di rilascio con casualità in dimensione, posizione, rotazione, colore e trasparenza. Queste tecniche possono aiutarti a includere il variegato aspetto dell'acqua piovana che gocciola dalle gronde di un edificio o dai rami di un albero. Per aiutare le tue goccioline ad interagire con gli elementi della scena, usa uno degli strumenti "Liquefying" di Illustrator per piegare oggetti le cui forme potrebbero deformarsi sotto il peso delle gocce di pioggia che cadono.


Strumento penna

Quando le tue gocce cadono in una pioggia pesante, sembrano linee anziché gocce. Per creare l'aspetto della pioggia in una scena all'aperto o attraverso una finestra, utilizzare lo strumento "Penna" per disegnare una serie di segmenti di linee diritte e corte, con un angolo leggermente più piccolo o più grande rispetto alla verticale. Aggiungi un tratto di colore grigio pallido alle linee nel pannello "Colore" e uno spessore leggero nel pannello "Traccia", quindi lascialo meno completamente opaco cambiando i loro valori di "Trasparenza" in "Aspetto" ". Per accelerare la creazione di questo tipo di arte, puoi disegnare un segmento di linea e creare duplicati tenendo premuto "Alt" (Windows) o "Opzione" (Mac) mentre trascini con lo strumento "Selezione".