Contenuto
Quasi tutti i piccioni che vedi nelle città di tutto il mondo sono discendenti di colombi domestici. I primi piccioni furono addomesticati migliaia di anni fa. Da allora, i piccioni hanno servito come portatori di messaggi, utilizzati in mostre d'arte e come animali domestici. Se vuoi tenerli come animali domestici, devi avere abbastanza spazio per un'abitazione adeguata. Tieni presente che i piccioni autorizzati a volare liberamente sono a rischio a causa dei predatori e che i piccioni non sono facili da curare. Se hai tempo, spazio e denaro, possono diventare animali domestici interessanti e affettuosi in quanto sono altamente socievoli e curiosi.
indicazioni
I piccioni domestici hanno bisogno di una casa sicura (Getty Images)-
Crea un nido appropriato per i piccioni. Hanno bisogno di una colombaia sicura per stare dentro e fuori da una voliera per volare se non possono andare all'aperto. Sono necessarie anche scatole per la riproduzione. Gli alloggi appropriati sono venduti pronti nei negozi specializzati in prodotti e accessori per animali. Creare il tuo è possibile anche se è un progetto difficile e ci vorrà del tempo per completarlo.
-
Metti paglia, fieno o giornali sul pavimento di colombaia. Questo facilita la pulizia e piccioni nell'accoppiamento creano nidi fatti di paglia o fieno. Sostituire il materiale almeno una volta alla settimana. Questi materiali e gli escrementi dei piccioni sono sicuri per il compostaggio domestico.
-
Compra un paio di piccioni o un piccolo gruppo della razza desiderata.Sono più felici quando hanno compagnia. Ciò ridurrà anche la possibilità che il piccione si allontani per andare a cercare un partner alla prima occasione.
-
Metti ciotole di acqua e cibo nella voliera. Cambia l'acqua ogni giorno. Fornisci mangimi per piccioni e integratori dietetici illimitati con verdure fresche e invertebrati, come i lombrichi, o dal tuo giardino o acquistati in un negozio di animali. Fornisci anche sabbia ai piccioni se non possono andare all'aperto. Questo aiuterà la digestione del cibo.
-
Blocca i piccioni nel loft di notte per proteggerli da carnivori come volpi e gatti. A volte questi animali entrano nelle voliere e sono anche minacce per liberare i piccioni.
-
Metti una volta o due volte alla settimana un piatto lungo e poco profondo con pochi centimetri d'acqua sul pavimento della voliera. I piccioni amano fare il bagno, poiché l'igiene mantiene le piume in buone condizioni e controlla i parassiti.
suggerimenti
- Identifica i piccioni, sia per i loro registri che per una facile identificazione, nel caso in cui un animale si perda.
avvertimento
- Controllare le normative locali sull'allevamento dei piccioni e ottenere la licenza richiesta. A seconda di dove vivi, gli organi di governo per l'allevamento dei piccioni hanno regole diverse.
Cosa ti serve
- Pombal e voliera
- Ciotole di acqua e cibo
- Paglia, fieno o giornali
- Mangime per piccione
- sabbia
- Cibo e bevande
- invertebrati
- Piatto grande e poco profondo