Come friggere o cuocere le polpette

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
LE POLPETTE - RICETTE DELLA NONNA MARIA
Video: LE POLPETTE - RICETTE DELLA NONNA MARIA

Contenuto

Le polpette sono il piatto preferito di molte famiglie. Possono essere aggiunti alla tua salsa di pomodoro preferita per fare uno spaghetti con le polpette o anche essere consumati senza salsa. Le polpette dovrebbero essere dorate su tutti i lati per il miglior gusto. Puoi farlo friggendoli nella padella o infornandoli nel forno. Le polpette arrostite sono facili e fanno un po 'di confusione, ma friggerle le rende croccanti e saporite.


indicazioni

Le polpette possono essere fritte o arrostite prima di essere aggiunte alla salsa di pomodoro (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Ungete la padella con un sottile strato di olio. Accendi il fuoco da medio ad alto. Quando l'olio è caldo, posizionare con attenzione le polpette nella padella. Utilizzare la schermata dello skimmer per evitare che l'olio bollente si schizzi su tutta la stufa.

    Padella antiaderente (Immagine di padella di Haris Rauf da Fotolia.com)
  2. Usa la spatola per girare le polpette. Una volta che le polpette si saranno rosolate, girarle e friggere tutti i lati fino a doratura. Osare le polpette dà loro un gusto migliore.


    Osare le polpette dà loro un sapore migliore (Polpette 2 immagine di Pontus Edenberg da Fotolia.com)
  3. Cuocere le polpette in un forno a 200 gradi Celsius. Un modo semplice per fare polpette è di cuocerle al forno. Ungere la teglia con un sottile strato di olio. Mettere le polpette sulla teglia e infornare. Cuocere per 30 o 40 minuti o fino a doratura. Girare le polpette dopo 15 o 20 minuti.

    Cuocere le polpette è più facile e fa meno casino (immagine forno di Evgeny Rodionov da Fotolia.com)
  4. Aggiungere le polpette fritte o arrostite alla salsa di pasta. Possono anche essere consumati senza salsa, se lo si desidera.

    Aggiungili alla salsa di pomodoro o consumali senza salsa (immagine polpette di Alyona Burchette da Fotolia.com)

avvertimento

  • Mettete le polpette nell'olio caldo con attenzione. L'olio può starnutire e causare ustioni.

Cosa ti serve

  • polpette
  • Olio d'oliva o olio vegetale
  • Padella antiaderente
  • Schermo skimmer
  • spatola
  • Vassoio di cottura