Che cosa causa il fogliame avvizzito negli alberi di avocado?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
cocco, come far germogliare un cocco a costo zero
Video: cocco, come far germogliare un cocco a costo zero

Contenuto

L'avocado (Persea americana) cresce nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo e raggiunge solitamente un'altezza tra i 9 ei 20 metri. I suoi frutti sono riconosciuti da un alto contenuto di nutrienti, ma l'albero è soggetto ad infestazioni da varie malattie e un insetto che fa appassire le foglie dell'albero.


Gli abacateiros sono alberi della famiglia delle Lauraceae (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

Ritiro causato da Verticillium

L'appassimento delle foglie causato dal patogeno Verticillium dahliae spesso infetta gli alberi di avocado, distruggendo interi rami di foglie quando le foglie diventano marroni, appassiscono e muoiono, di solito rimangono nell'albero per diversi mesi. I nuovi germogli si sviluppano spesso sostituendo le foglie perse, ma la malattia di solito ritorna ad attaccare l'albero. Il fungo rimane nel terreno per anni e colpisce il sistema radicale dell'albero, rendendo impossibile fornire le radici e la nutrizione delle foglie.

Cerume d'avocado

L'insetto di pizzo dell'avocado (Pseudacysta perseae) è un parassita che si nutre delle foglie dell'avocado, lasciando in esse macchie scure quando si nutre della linfa della pianta. Mentre gli insetti si nutrono, questi punti peggiorano e la foglia si asciuga e si restringe, cadendo prematuramente. Un altro segno della presenza di questi insetti sono piccole macchie nere - gli sprechi degli insetti - che appaiono sulla superficie delle piante.


Decadimento delle radici di Phytophtora

La Phytophthora è il patogeno più dannoso e diffuso che gli avocado affrontano oggi. Il patogeno si manifesta dapprima nel fogliame dell'albero, facendo crescere le foglie poco, perdendo il loro colore e appassimento. Le foglie cadono prematuramente al suolo e interi rami sono defogliati. Quando le radici marciscono, l'avocado può morire rapidamente nell'arco di pochi mesi o gradualmente decadere per diversi anni. La qualità dei frutti è drasticamente ridotta.

Wither of Laurel

La malattia fungina dell'inclinazione dell'alloro è introdotta nell'avocado dal vettore Xyleborus glabratus, un coleottero nero o marrone scuro, che, quando si appollaia sul tronco dell'albero con il suo corpo pieno di spore fungine, infetta l'albero. Mentre il fungo cresce, l'insetto si nutre di funghi. Nel frattempo, il fungo si diffonde in tutto l'albero, bloccando la sua capacità di condurre correttamente i fluidi. Di conseguenza, le foglie dell'avocado appassiscono e muoiono.