Contenuto
Il tessuto in poliestere non viene più indossato solo negli abiti degli amanti degli nightclub degli anni 70. Infatti, gli stilisti moderni usano combinazioni di poliestere nella creazione di pantaloni, abiti, abiti e camicette usando questa fibra sintetica robusta. Se il tuo abbigliamento in poliestere ha una macchia d'inchiostro, avrai bisogno di consigli da uno specialista per rimuoverli rapidamente. Nessun panico è necessario se hai macchiato i tuoi vestiti: puoi rimuovere la vernice dal tessuto senza allungare o restringere le fibre e senza la necessità di portarlo in una lavanderia.
indicazioni
Il poliestere è un tessuto versatile e creato dall'uomo, trovato in vestiti e tende (immagine di drappeggi di Pavel Losevsky da Fotolia.com)-
Utilizzare una spugna sulla macchia con un solvente per la pulizia a secco per evitare la diffusione dell'inchiostro. Seguire le istruzioni del prodotto per la quantità di tempo che dovrebbe rimanere nel tessuto. Risciacquare la macchia con acqua per rimuovere eventuali residui dal solvente.
-
Applicare una piccola quantità di alcool isopropilico con il cappuccio sulla macchia per esporlo di più. Lasciare asciugare il poliestere in un'area ben ventilata.
-
Utilizzare il detersivo nella macchia. Per i più difficili da rimuovere, posizionare di più nel cappuccio del prodotto e posizionarlo nella macchia. Strofinare il poliestere affinché il liquido agisca sul posto. Lascia che il tessuto durante la notte.
-
Lavare il poliestere con acqua tiepida. Utilizzare il ciclo delicato con risciacquo a freddo per pulire il tessuto e per evitare di fissare la macchia. Per evitare scoloriture e abiti bianchi, utilizzare una candeggina durante il lavaggio.
-
Usa l'asciugatrice. Se la macchia non è più visibile ad occhio nudo, mettere il tessuto in un'asciugatrice. Dopo l'asciugatura a media potenza, rimuovere rapidamente per evitare rughe. Usa il ferro a bassa potenza.
Come fare
suggerimenti
- L'inchiostro permanente non può essere eliminato con questo metodo di lavaggio. Se è ancora visibile dopo il terzo passaggio, prendi il tessuto in una lavanderia per un lavaggio professionale.
- Se il poliestere viene miscelato con un altro tessuto, seguire le linee guida per una fibra più delicata.
Cosa ti serve
- Solvente per lavaggio a secco
- Alcool isopropilico
- Detersivo per bucato liquido
- Candeggina