Come perdere grasso sui fianchi e sulla pancia

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Di’ Addio al Grasso sulla Pancia in una Notte, con questa Dieta
Video: Di’ Addio al Grasso sulla Pancia in una Notte, con questa Dieta

Contenuto

Il grasso addominale eccessivo intorno alla zona centrale del corpo è comunemente chiamato "pneumatico". Si può soffrire di questo problema per diversi motivi, come il sovra-mangiare alimenti trasformati e lavorati, la mancanza di frutta, verdura e acqua nella loro dieta, uno stile di vita stressante o la mancanza di esercizio fisico. Ci vuole duro lavoro, determinazione e una combinazione di cambiamenti nella dieta e nello stile di vita per perdere quel grasso localizzato.


indicazioni

È possibile che anche le persone più magre soffrano di grasso sui fianchi (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Corri, cammina, vai in bici, nuota o fai esercizio aerobico per almeno 40 minuti tre volte a settimana. Scegli il tipo di esercizio cardiovascolare che ti piace di più per aumentare la frequenza cardiaca e bruciare i grassi.

  2. Condizionare i muscoli sul lato e sul retro del corpo. Cammina lateralmente durante la tua passeggiata o corri. Alzati e alza lentamente la gamba di lato; fare 10 ripetizioni con ogni gamba. Se ti piace nuotare, attiva i muscoli nell'acqua tenendo il lato della piscina e toccando le gambe dietro di te. Nuota un po ', fermati ed esercita per qualche minuto e ripeti il ​​maggior numero di volte possibile.

  3. Inizia a prendere lezioni di kickboxing; combinazioni di calci laterali, pugni del corpo e altri movimenti rotanti sono perfetti per girare la zona centrale ed eliminare il grasso in eccesso.


  4. Disintossicarsi. Elimina tutti gli alimenti trasformati, la caffeina, l'alcol e lo zucchero. Diminuire l'assunzione di alimenti acidi e prodotti animali. Smetti di fumare. Questo fa sì che il tuo corpo smetta di accumulare depositi di grasso e tossine intorno alla pancia e ai fianchi. Avere una dieta ricca di verdure e legumi, noci e cereali integrali. Mangia carboidrati complessi (IG basso) come patate dolci, avena e riso basmati con alimenti a basso contenuto di zuccheri come noci, pesce e verdure per aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Bevi due litri di acqua al giorno per eliminare le tossine. Ridurre la ritenzione idrica in eccesso con i normali bagni salini Epsom aggiungendo un cucchiaino pieno all'acqua corrente.

  5. Stai calmo ed evita lo stress il più possibile. Bevi un tè di camomilla rilassante. Aggiungere alcune gocce di olio di lavanda all'acqua del bagno. Il cortisolo, noto come ormone dello stress, favorisce il rilascio di zucchero nel sangue, che viene quindi immagazzinato sotto forma di grasso.


  6. Alzati e migliora la tua postura. Contrarre i muscoli centrali del corpo (stomaco, fianchi e parte bassa della schiena) più volte al giorno per aiutare a definirli e sbarazzarsi dell'effetto delle piccole mani. Migliorerà anche la tua circolazione, che aumenterà l'apporto di sangue e ossigeno alle cellule e aiuterà a eliminare le tossine. Fai yoga o pilates per aiutarti a rafforzare il tuo corpo e lavorare sulla postura.

  7. Applicare uno scrub al grasso della pancia sotto la doccia; Pulirlo saldamente con entrambe le mani. Sciacquare bene Dopo il bagno, asciugare il corpo e strofinare la pancia con una spugna con movimenti circolari morbidi. Questo stimola le cellule, migliora la circolazione e aiuta ad eliminare le tossine.

Cosa ti serve

  • Bagno di sale Epsom
  • Tè alla camomilla
  • Olio di lavanda
  • esfoliante
  • Spugna per il corpo