Contenuto
Per i celiaci che seguono una dieta priva di glutine, le tortillas messicane possono essere uno degli alimenti più difficili da preparare. La maggior parte delle tortillas di mais naturalmente non contengono questa sostanza e sono grandi sostituti nelle case e nei ristoranti messicani. Tuttavia, le tortillas tradizionali sono quasi sempre fatte con farina di frumento. Tenendo conto di ciò, questa è una ricetta per preparare la ricetta senza glutine.
indicazioni
Fare tortillas senza glutine è una sfida (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Raccogli gli ingredienti secchi in una grande ciotola e mescola bene.
-
Aggiungere acqua alla miscela e mescolare con le mani.
-
Dividere l'impasto in 6-8 pezzi uguali, quindi arrotolarli in palline un po 'più piccole delle dimensioni di una pallina da tennis.
-
Metti una palla di pasta al centro di un foglio di carta oleata. Quindi appiattiscilo con la mano e coprilo con un altro foglio di carta oleata. Avvolgetelo con un rotolo di pasta, formando un cerchio di circa 20 cm di diametro.
-
Rimuovere con attenzione lo strato superiore di carta oleata.
-
Girare la tortilla (lato della pasta verso il basso) su una padella calda (a fuoco medio) ed estrarre la carta oleata. Fare attenzione a non toccare la padella con la mano.
-
Cuocere le tortillas su entrambi i lati fino a doratura. Servili immediatamente
suggerimenti
- Poiché queste tortillas prive di glutine non contengono conservanti, non dureranno a lungo. È meglio fare quanto basta per ogni momento. Se ne fai un altro, mangiali in un giorno per ottenere i migliori risultati.
- Inoltre, è possibile aggiungere condimenti per dare un sapore in più. Il taco condimento, il peperoncino e / o alcuni mix di salsa al pepe funzionano bene.
Cosa ti serve
- 1 e 1/4 di tazza di farina integrale di grano
- 1/2 tazza di farina di patate
- 1/4 di tazza di farina di tapioca
- 1 e 1/2 cucchiaini di gomma di xantano
- 2 cucchiaini di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 1 tazza di acqua calda