Elenco dei fluidi domestici infiammabili

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
I refrigeranti infiammabili nel contesto nazionale e comunitario (webinar, 18 dicembre 2020)
Video: I refrigeranti infiammabili nel contesto nazionale e comunitario (webinar, 18 dicembre 2020)

Contenuto

Sareste sorpresi di quanti prodotti infiammabili ci sono all'interno della vostra casa. La cucina e il garage hanno solitamente le liste più lunghe di liquidi infiammabili. Tuttavia, dovresti esaminare ogni stanza ed essere consapevole del suo contenuto e dei fattori di rischio nello sfortunato evento di un incendio. L'uso inappropriato e lo stoccaggio di liquidi infiammabili possono creare una scintilla, provocare un incendio accidentale e rappresentare una minaccia per i proprietari di case e gli occupanti.


Lo stoccaggio improprio di liquidi infiammabili può causare un incendio (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

Attrezzature da cucina

Diversi liquidi conservati in cucina sono infiammabili. L'olio da cucina utilizzato per friggere gli alimenti, ad esempio, è altamente infiammabile, così come gli spray, i disinfettanti, i detergenti liquidi e gli aerosol per stufe. Scaffali, armadi e dispense contengono una moltitudine di liquidi infiammabili o prodotti aerosol. Alcuni di essi non sono solo infiammabili ma anche esplosivi.

Altri liquidi, come i detergenti, contengono ingredienti reattivi che possono emettere gas tossici se prendono fuoco. Evitarli o usare estrema cautela quando li si utilizza vicino a fiamme, stufe e apparecchi elettrici. Controlla dispense, armadi e armadietti. Leggere l'etichetta del prodotto per un avviso che identifica la valutazione del rischio. Segui le informazioni sulla conservazione della lettera per mantenere la tua casa e la tua famiglia al sicuro.


bagno

Cucine e garage sono generalmente le stanze più sospette in termini di liquidi infiammabili. Tuttavia, la tua camera da letto e il bagno potrebbero contenere anche liquidi pericolosi. Smalti e smalti contengono acetone, prodotto estremamente infiammabile. Gli aerosol, l'alcol regolare e alcuni farmaci liquidi possono contenere alcol e sono anche infiammabili. Rispetta questi oggetti innocui. Non usarli mai quando si fuma, vicino a una candela accesa oa un caminetto.

Servizio di lavanderia

I prodotti di lavanderia liquidi contenenti alcol, come gli smacchiatori, sono altamente infiammabili. Detergenti, candeggine, addolcitori liquidi e additivi per bucato possono essere reattivi in ​​caso di incendio, emettendo gas tossici e pericolosi. Il bucato è particolarmente preoccupante in quanto vi sono diverse fonti di calore che possono causare un incendio, come l'essiccatore. Conservare i prodotti per il bucato lontano da fonti di calore, come all'interno di un armadietto o su una mensola.


Lavanderia

L'elenco di liquidi infiammabili in un garage può essere lungo in quanto questa è la stanza che ospita abitualmente articoli automobilistici, prodotti per la cura dei giardini e forniture per l'artigianato. I prodotti infiammabili per autoveicoli includono benzina e olio motore. Gli articoli per la cura del cortile possono anche offrire rischi, come pesticidi e diserbanti liquidi. Vernici, solventi, vernici e finiture di legno sono infiammabili. Il liquido per accendini è estremamente infiammabile. I garage possono diventare molto caldi durante l'estate, quindi questi prodotti dovrebbero essere conservati dove non sono esposti alla luce solare. Tenerli lontano da scaldabagni, forni e altre fonti di calore in ogni momento.