Contenuto
Le macchie cutanee legate all'età sono comuni in parti del corpo che ricevono troppa esposizione alla luce solare e molte persone sopra i 40 anni finiscono per ottenerle. Con i miglioramenti nel settore della cura della pelle, ci sono diversi modi per prevenire, ridurre e liberarsi di queste imperfezioni usando creme o attrezzature.
indicazioni
Retin generico A (Lesa Brooks)-
Decidi quale trattamento preferisci per iniziare il trattamento. Molti dei trattamenti presentati dai medici non sono coperti da piani sanitari perché sono considerati un trattamento cosmetico, non un problema di salute. Se il denaro è un problema, i prodotti che possono essere trovati in farmacia e raccomandati dal proprio dermatologo potrebbero avere un buon inizio.
-
Seguire le istruzioni sulla confezione per ottenere i migliori risultati e assicurarsi che il prodotto funzioni come desiderato. Molti prodotti consigliano di utilizzare inizialmente solo una piccola quantità per verificare la possibilità che si verifichi una reazione avversa prima che venga applicata la dose effettiva del farmaco. Una crema antimacchia viene solitamente utilizzata durante il giorno o la notte in combinazione con una buona crema solare, ma il foglio illustrativo deve essere consultato per il modo migliore per applicare il prodotto specifico. Le creme e gli unguenti trovati in farmacia solitamente contengono acido glicolico e / o una piccola percentuale di idrochinone, una forma più delicata di crema a decolorazione controllata.
-
Consultare il proprio medico per creme e farmaci controllati per la riduzione spot, come i prodotti con una maggiore concentrazione di idrochinone, acido glicolico o Retin A. Il medico può formare un cocktail di creme specifiche per il tipo di pelle e la situazione.
-
Fissare un appuntamento con uno specialista per verificare la possibilità di eseguire trattamenti effettuati con apparecchiature come laser, ultrasuoni e criochirurgia. Questi trattamenti penetrano più a fondo nella pelle per eliminare o ridurre le imperfezioni più facilmente, offrendo il miglior risultato di tutte le opzioni di trattamento, ma essendo più costosi e con più effetti collaterali rispetto alle altre alternative.
-
Usa il trucco per coprire le macchie sulla pelle mentre aspetti l'effetto del farmaco. I prodotti farmaceutici possono impiegare mesi prima che i risultati visibili inizino a comparire, e persino i rimedi controllati possono richiedere molto tempo per presentarsi anche se funzionano più velocemente rispetto alle versioni più semplici. Le macchie rimosse con il laser, gli ultrasuoni o l'abrasione possono lasciare l'area irritata, quindi il trucco può coprire il rossore fino a quando la pelle non si riprende.
suggerimenti
- Usa la crema solare prima, durante e dopo ogni trattamento per la pelle che ricevi, specialmente durante la parte della giornata in cui il sole è più forte.
avvertimento
- Verificare con il proprio dermatologo se le macchie sulla pelle sono davvero macchie di età, non causate da alcuna malattia.
- Leggere sempre il foglietto illustrativo e controllare le istruzioni per l'uso, le controindicazioni e i dettagli del prodotto, poiché alcune creme potrebbero non essere utilizzate in combinazione con altri farmaci, prima dell'esposizione al sole, ecc.