Significato delle pietre di onice nero

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
ONICE NERO... Proprietà, benefici & controindicazioni
Video: ONICE NERO... Proprietà, benefici & controindicazioni

Contenuto

Le pietre preziose sono spesso utilizzate come alternativa dai guaritori di tutto il mondo per invocare certi cambiamenti mentali o fisici in una persona. L'onice nero è una pietra popolare che ha molti significati. Dal tempo degli antichi greci ad oggi, è ancora utilizzato in gioielleria e per la guarigione mentale, spirituale e fisica.


L'onice nero ha molti significati (tormalina noire et onyx immagine di Gabriel-Ciscardi da Fotolia.com)

fonte

Una pietra popolare con gli antichi greci e romani, l'onice è stato chiamato dopo la parola greca per unghie o artiglio. La mitologia greca racconta la storia di Cupido che tagliava le unghie di Venere mentre dormiva. Lasciò le sue unghie tagliate nella sabbia e gli dei le trasformarono in pietra in modo da non perire. Così, l'onice ha ricevuto il suo nome dalle unghie di Venere

colore

L'onice nero può essere trovato naturalmente o tinto per diventare più nero. Quando le persone sentono la parola onice, pensano che sia una pietra nera. Tuttavia, questa pietra può essere marrone, bianca, arancione, rossa, color miele o una miscela di colori. Se la pietra è marrone viene chiamata sardonica. Se è rosso, è chiamato onice corniola. Si chiama black onyx solo quando è completamente nero.


Significati metafisici

Questa pietra è utilizzata per la protezione contro le influenze negative. Aiuta quando qualcuno ha bisogno di liberarsi da persone, luoghi o cose, quindi è spesso usato per aiutare a superare le relazioni che sono finite. Aiuta in periodi confusi o difficili e può assorbire l'intensità emotiva, respingere l'energia negativa e aumentare l'autocontrollo. Gli antichi egizi credevano che l'onice nero tenesse lontani gli amanti malati e promuovesse il distacco.

Significati fisici di guarigione

L'onice nero controlla lo stress e può aumentare la resistenza. Aiuta anche il parto, la salute sessuale e l'autocontrollo. Si ritiene che rinforzi anche il cuore, i reni, i nervi, i capillari, i capelli, gli occhi e le unghie. L'onice nero aiuta anche nel trattamento delle malattie del sangue, del glaucoma e dell'epilessia, così come nel trattamento di denti, ossa, midollo o lesioni cellulari.


Parole associate

Le parole associate alla pietra includono: forza, forza, energia, costanza, determinazione e permanenza. Altri termini associati sono: tenacia, fermezza, durabilità, coraggio e autocontrollo.