Come avvolgere il cablaggio in un induttore con nucleo d'aria

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come avvolgere il cablaggio in un induttore con nucleo d'aria - Articoli
Come avvolgere il cablaggio in un induttore con nucleo d'aria - Articoli

Contenuto

Un induttore con nucleo d'aria è un dispositivo utilizzato nei circuiti elettrici ed elettronici. A differenza del nucleo di ferrite e del nucleo di ferro, gli induttori del nucleo dell'aria possono essere utilizzati nei circuiti CA ad alta frequenza senza perdite dovute all'isteresi magnetica (attrito con nucleo magnetico). In un induttore con nucleo ad aria, il filo di induzione viene solitamente avvolto attorno a un tubo non magnetico oa un'asta.


indicazioni

Un induttore del nucleo dell'aria può essere fabbricato usando fili di rame e un nucleo non magnetico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Strofinare la fine di ogni filo contro la carta vetrata fino a che ogni estremità non sia ad almeno 1 cm (3 3/4 pollici) di filato scoperto scoperto.

  2. Avvolgere saldamente il filo magnetico attorno alla cannuccia o al tubo di plastica. Lasciare uno spazio di 5 cm su ciascuna estremità del cablaggio avvolgendolo attorno al tubo.

  3. Per utilizzare questo induttore, utilizzare una delle estremità libere del filo come conduttore di ingresso e l'altra estremità allentata come posizione di uscita.

    Il filo strettamente avvolto fornisce più induttanza rispetto al filo avvolto in modo allentato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Alcuni fili magnetici possono avere un aspetto colorato o non isolato. Pulendo le estremità del cablaggio con una carta vetrata si rimuoverà qualsiasi strato protettivo sulle estremità dei fili, consentendo una buona connessione elettrica.

Cosa ti serve

  • Tubo di plastica o altro non magnetico
  • Segmento magnetico isolato da 90 cm
  • Carta vetrata ruvida