Terapia per i muscoli intercostali

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
7 Esercizi per il Dolore Intercostale di Fisioterapia
Video: 7 Esercizi per il Dolore Intercostale di Fisioterapia

Contenuto

Le persone fisicamente attive sono più suscettibili agli stiramenti dei muscoli intercostali, situati tra le loro costole. Tuttavia, torcere il corpo in direzioni insolite può causare lesioni a chiunque. Il tuo medico prescrive lo stesso trattamento per le fratture costali e per lo stretching dei muscoli intercostali, anche se il tuo corpo reagisce a queste lesioni in modi diversi. Il gruppo di ortopedia e medicina sportiva di Midtown afferma che sebbene l'eccessiva torsione del torso di solito causi l'allungamento dei muscoli intercostali, è raro che una persona rompa le costole facendo questo tipo di movimento.


I muscoli intercostali ti aiutano a muovere le tue costole (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

fisiologia

I tuoi muscoli intercostali si trovano tra le tue costole. Questi muscoli si espandono e si contraggono per muovere le costole, dando abbastanza spazio ai polmoni per inspirare ed espirare. Hai tre strati di questi importanti muscoli respiratori: quelli esterni, quelli interni e quelli intimi. Gli intercostali esterni giacciono al di sotto delle loro costole in uno spazio chiamato spazio intercostale. i muscoli intercostali interni si trovano sopra le costole. Hai 11 muscoli intercostali esterni e 11 muscoli interni su ciascun lato, che corrono insieme ad ogni costola, secondo le scienze mediche dell'Università dell'Arkansas. Gli intercostali intimi sono profondi nella tua cavità toracica. La terapia si concentra sul ripristino della respirazione senza dolore a causa dell'allungamento di questi gruppi muscolari.


lesioni

Qualsiasi sport che eserciti forza sul petto, o richiede di muovere l'addome in modo drammatico, aumenta le possibilità di allungare i muscoli intercostali. Sono esempi di tennis, nuoto, pallacanestro e ginnastica, tuttavia questo infortunio può verificarsi durante qualsiasi attività sportiva o fisica, come il servizio domestico, o in seguito a un incidente, come la caduta. Un violento movimento di spinta può anche causare lo stiramento di questo gruppo di muscoli, come fare una virata stretta su una barca molto veloce. I muscoli allungati non si allungano molto bene e senti dolore mentre i muscoli feriti cercano di muovere le costole durante l'inspirazione.

fuoco

La terapia per allungare i muscoli intercostali è diretta al dolore che senti quando inspiri. Alcune persone provano un forte dolore e una fitta di dolore quando respirano, altri sentono un dolore sempre presente nella pausa di casa. La terapia può aiutarti a ritrovare la capacità di respirare profondamente senza provare dolore intenso nella zona interessata del torace. La terapia rilassa i muscoli intercostali in modo che il torace si espanda e si contragga normalmente durante la respirazione.


terapia

Nel caso di uno stiramento dei muscoli intercostali, il medico raccomanderà di rilassarsi, sdraiarsi e applicare il ghiaccio sulla regione lesa. La terapia può anche comportare sdraiarsi sul lato infortunato e cercare di fare respiri profondi. Il medico può anche prescrivere antidolorifici o suggerire di assumere farmaci antinfiammatori non steroidei per ridurre il disagio. Possono essere necessarie dalle due alle tre settimane affinché la terapia allevi completamente i sintomi di uno stiramento dei muscoli intercostali, ma il tempo di guarigione può variare in base alla gravità della lesione. Gli allungamenti seri possono richiedere fino a sei settimane per riprendersi completamente.