Come rispondere a un avvertimento scritto?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE: COSA FARE?
Video: PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE: COSA FARE?

Contenuto

Ricevendo un rimprovero scritto sul posto di lavoro, potresti sentirti punito, frainteso e svalutato, soprattutto se ritieni che non vi sia alcuna giustificazione. Studia il manuale del dipendente per vedere i tuoi diritti quando si tratta di gestire gli avvertimenti scritti. Molte aziende consentono ai dipendenti di inviare una lettera di risposta per spiegare la loro percezione degli eventi. Se decidi di scrivere una replica, la tua lettera dovrebbe essere chiara, logica e senza emozioni. Tieni presente che la tua risposta risiederà nel tuo archivio personale come rappresentazione permanente della tua persona.


indicazioni

Metti la tua contro-argomentazione per iscritto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Cancella la tua mente. Ricorda che una carta di risposta fornisce una piattaforma per te per presentare i fatti con la tua percezione e non lasciare che tutte le tue emozioni svaniscano. Mantieni la calma prima di scrivere in modo da poter essere rappresentato in modo calmo, professionale e articolato.

  2. Scarica la data del grafico in modo che chiunque analizzi il tuo file abbia un riferimento temporale specifico degli eventi menzionati.

  3. Invia la lettera rispettosamente, usando il nome, il cognome e il titolo professionale del tuo supervisore o del responsabile delle risorse umane. Se non sei sicuro di chi indirizzare la tua lettera, scrivi "a chi può interessare".

  4. Inizia riassumendo l'argomento, incluso il motivo della risposta. Ad esempio: "Il 5 dicembre 2011, il Supervisore Jim Howard mi ha dato un avvertimento intitolato" First Notice. "La lettera era un rimprovero perché avevo perso la scadenza per la presentazione di un rapporto che descriveva le acquisizioni della società per il mese di novembre. "


  5. Spiega il tuo lato della storia, affermando la tua percezione dei fatti, evitando un atteggiamento difensivo, accusatorio o scaricando i tuoi sentimenti. Non scrivere frasi come "Non sono riuscito a finire i miei rapporti in tempo perché il supervisore ci teneva in riunione tutto il giorno e quando abbiamo lasciato il sistema in crash e non potevo accedere. Ho informato il signor Howard ma lui mi ha ignorato , come sempre ". Invece, usa la replica per spiegare le tue azioni e mostrare la tua etica del lavoro. Scrivi "Alla data in questione, ho partecipato a un meeting obbligatorio per la maggior parte della giornata. Subito dopo la riunione, ho provato più volte ad accedere al mio computer e inviare il rapporto, ma il sistema era senza fiato. Il dilemma del signor Howard e sono andato a casa. "La mattina dopo sono arrivato presto e ho inviato il rapporto alle nove del mattino, e inoltre non ho mai mancato di rispettare una scadenza."