Come congelare le barbabietole

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The Best Way to Freeze Beets : Managing Your Kitchen
Video: The Best Way to Freeze Beets : Managing Your Kitchen

Contenuto

La barbabietola è una radice nutriente caratterizzata dal suo colore rosso scuro. È un ortaggio di grande valore nutritivo e utilizzato in diversi tipi di cucina. Le barbabietole possono essere arrostite al forno, trasformate nella tradizionale zuppa borscht o grattugiate per il consumo in insalata. Puoi anche congelarlo ancora fresco se non lo usi immediatamente.

Passo 1

Tagliare il gambo di barbabietola, lasciandolo solo circa 2,5 cm, e lavarlo bene sotto l'acqua fredda, ma senza sbucciarlo.

Passo 2

Cuocere le barbabietole prima di metterle nel congelatore. Cuocilo intero se vuoi evitare la possibilità che l'inchiostro macchi qualcosa. Ma se questo non è un problema, taglialo a metà o in quarti.

Passaggio 3

Cuocere le barbabietole in acqua bollente per 50 minuti. Quindi copritela con carta stagnola e infornate per circa un'ora in forno a 180 gradi centigradi. Pungere le barbabietole con una forchetta e controllare che siano cotte e morbide all'interno. Mettilo in una ciotola con due cucchiai d'acqua e cuocilo nel microonde per otto-dieci minuti.


Passaggio 4

Controllare la barbabietola dopo il tempo di cottura consigliato per assicurarsi che sia ben cotta e tenera. La pelle dovrebbe staccarsi facilmente quando è pronta. Pelatela dopo la cottura.

Passaggio 5

Taglia la barbabietola come preferisci e lasciala raffreddare. Puoi lasciarlo intero, spezzarlo a metà o in pezzi più piccoli.

Passaggio 6

Posizionare i pezzi in sacchetti o altri contenitori adatti e sigillabili. Identificare il contenuto della confezione con un'etichetta, indicando anche la data di congelamento.